Chievo – Napoli
Probabili formazioni
- Chievo: Puggioni, Sardo, Papp, Cesar, Drame; Sestu, Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Thereau, Paloschi.
- Napoli: Reina, Maggio, Albiol, Cannavaro, Zuniga; Behrami, Inler, Callejon, Hamsik; Pandev, Higuain.
Indisponibili / Squalificati
Chievo: Dainelli / Bentivoglio
Napoli: nessuno / nessuno
La seconda giornata si apre con l’anticipo tra Chievo e Napoli. I partenopei, dopo aver schiantato il Bologna, vera bestia nera della passata stagione, proveranno a bissare l’ottima prestazione offerta nei primi 90 minuti di questo campionato, andando a cercare la vittoria su un campo, quello del Chievo, storicamente ostico per Hamsik e compagni.
Non sarà una passeggiata, perché i clivensi han ben impressionato all’esordio, andando a cogliere un buon punto al Tardini, contro il Parma di Cassano e Amauri.
Secondo noi il Napoli targato Benitez, che ha in Hamsik, ultimo superstite dei “tre tenori”, il suo leader indiscusso, è però in grado di prendersi questi tre punti e lanciare un altro forte messaggio al campionato: questo anche grazie alla campagna acquisti della società, che ha dato al tecnico spagnolo una rosa altamente competitiva in tutti i reparti.
31 Agosto 2013 ore 18.00 Pronostico Chievo – Napoli
2 @1.72 William Hill OK
NG @1.66 William Hill KO
Over @2.15 William Hill OK
Marcatore: Hamsik OK
Juventus – Lazio
Probabili formazioni
- Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner; Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah; Tevez, Vucinic.
- Lazio: Marchetti; Cavanda, Biava, Dias, Radu; Biglia, Candreva, Gonzales, Hernanes, Lulic; Klose.
Indisponibili / Squalificati
Juventus: Marchisio / nessuno
Lazio: Felipe Anderson / Mauri
La seconda giornata di campionato permette alla Lazio di provare a vendicare l’umiliazione subita nella finale della Supercoppa Italiana. La squadra di Petkovic, che ha, un po’ a sorpresa, incamerato i tre punti nell’esordio casalingo contro l’Udinese, spera che Hernanes, autore di una bella prestazione e di un goal contro i friulani, si ripeta anche a Torino, trascinando la squadra alla conquista dello Juventus Stadium.
Nonostante i propositi di rivincita dei biancocelesti, pare però difficile che la Juventus possa mancare l’appuntamento con i tre punti, specie vedendo le prestazioni offerte finora da uomini chiave, quali ad esempio Pogba, sempre più pedina fondamentale del centrocampo, e Tevez, già autore di due goal in due partite ufficiali, che punta a regalare altri tre punti alla Vecchia Signora, dopo quelli di Marassi, contro la Sampdoria.
31 Agosto 2013 ore 20.45 Pronostico Juventus – Lazio
1 @1.36 William Hill OK
NG @1.66 William Hill KO
Over @1.70 William Hill OK
Marcatore: Tevez OK
Catania – Inter
Probabili formazioni
- Catania: Andujar, Alvarez P., Bellusci, Spolli, Monzon; Izco, Tachtsidis, Almiron; Barrientos, Bergessio, Castro.
- Inter: Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Cambiasso, Kovacic, Guarin, Nagatomo; Icardi, Palacio.
Indisponibili / Squalificati
Catania: Capuano / nessuno
Inter: Milito, Zanetti, Chivu / nessuno
Dopo la vittoria casalinga con il Genoa, ottenuta con un gioco che molti addetti ai lavori hanno definito “da provinciale”, per l’Inter di Mazzarri arriva il primo esame in trasferta. Un esame che difficilmente poteva essere più ostico, perché tra le mura amiche il Catania è sempre un osso durissimo e negli ultimi anni ha regalato dispiaceri alle grandi del campionato, Inter compresa.
Due i fattori che ci fanno propendere per il segno “1”: il Catania è squadra che difficilmente sbaglia due partite di fila e, dopo lo sfortunato esordio contro la Fiorentina, vorrà sicuramente rifarsi e regalare la prima gioia del campionato al proprio caldissimo pubblico. In secondo luogo, la compagine siciliana è ormai collaudata, con un impianto di gioco ben definito. L’ Inter è invece, come ha ammesso lo stesso Walter Mazzarri, come un cantiere appena aperto e questo è sicuramente un handicap quando si incontrano squadre come il Catania: rodate e che giocano un buon calcio.
1 Settembre 2013 ore 18.00 Pronostico Catania – Inter
1 @2.90 William Hill KO
GG @1.80 William Hill KO
Over @2.10 William Hill OK
Marcatore: Bergessio KO
Sassuolo – Livorno
Probabili formazioni
- Sassuolo: Rosati; Gazzola, Terranova, Rossini, Ziegler; Kurtic, Magnanelli, Missiroli; Farias, Zaza, Alexe.
- Livorno: Bardi; Valentini, Emerson, Bernardini; Schiattarella, Luci, Greco, Duncan, Mbaye; Dionisi, Paulinho.
Indisponibili / Squalificati
Sassuolo: Valeri / Berardi D.
Livorno: Siligardi / De Lucia
La seconda giornata di campionato ripropone subito la sfida tra le due squadre che insieme al Verona hanno dominato il campionato cadetto della passata stagione: campionato che per il Sassuolo si chiuse proprio con una vittoria casalinga contro i toscani e la conseguente prima storica promozione in Serie A.
Rispetto a qualche mese fa le cose sono però profondamente cambiate per tutte e due le squadre: lo ha confermato la prima giornata, dove entrambe hanno debuttato con una sconfitta.
Un eventuale seconda stop consecutivo non pregiudicherebbe sicuramente il campionato di nessuna delle due formazioni ma Di Francesco e Nicola sanno bene che salvarsi, viste anche le rose a loro disposizione, sarà molto difficile e che una vittoria in uno scontro diretto potrebbe, alla fine del campionato, risultare decisiva.
Questa consapevolezza e l’entusiasmo per l’esordio casalingo nella massima serie, dovrebbero consentire alla matricola emiliana di conquistare i primi tre punti della stagione.
1 Settembre 2013 ore 20.45 Pronostico Sassuolo – Livorno
1 @2.00 William Hill KO
NG @1.70 William Hill KO
Under @1.57 William Hill KO
Marcatore: Zaza OK