Questi sono i pronostici serie A che abbiamo selezionato per Voi per la 24° giornata di campionato.
Fiorentina – Inter
Probabili formazioniFiorentina: Neto; Diakitè, Rodriguez, Compper; Cuadrado, Anderson, Pizarro, Mati Fernandez, Vargas; Ilicic; MatriInter: Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; D’Ambrosio, Guarin, Kuzmanovic, Hernanes, Nagatomo; Palacio, Milito
Indisponibili / Squalificati
Fiorentina: Tomovic, Rossi / Borja Valerio
Inter: Cambiasso, Alvarez / nessuno
Reduce dalla conquista della finale di Coppa Italia, ottenuta a spese dell’Udinese, la Fiorentina di Montella si rituffa in campionato alla caccia al terzo posto occupato dal Napoli, distante solo tre punti.
Avversario di questo turno è l’Inter di Mazzarri, che ha ritrovato la vittoria dopo cinque partite di digiuno. Il tecnico di San Vincenzo è a caccia di conferme e di continuità di risultati: nell’ambiente interista tutti sanno bene che una striminzita vittoria casalinga con il Sassuolo è, per una squadra con il blasone dell’Inter, il minimo sindacale.
La partita è fondamentale per entrambe le formazioni. Montella è consapevole che è assolutamente necessario non perdere contatto con il Napoli e arrivare allo scontro diretto, che avrà luogo tra poche giornate, il più vicino possibile ai partenopei. Dall’altro lato Mazzarri è a sua volta conscio che con gli innesti di Hernanes e D’Ambrosio, arrivati nel mercato di gennaio, bisogna cercare di ritrovare la brillantezza di inizio stagione, perché se è vero che quella in corso è una stagione di transizione, è altrettanto vero che i tifosi interisti vorrebbero vedere la squadra giocare un buon calcio: compito per il quale Mazzarri, alla luce dei suoi anni napoletani, è stato chiamato.
Secondo noi la Fiorentina, complice anche l’entusiasmo per la conquista della finale di Coppa Italia, riuscirà a fare sua la partita e a continuare la sua corsa alla qualificazione in Champions League.
15 febbraio 2014 ore 20.45 Pronostico Fiorentina – Inter
1 @2.20 Paddy Power, SportYes
NG @2.15 SportYes
Over @1.90 William Hill
Marcatore: Cuadrado
Juventus – Chievo
Probabili formazioni
Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente
Chievo: Puggioni; Frey, Canini, Bernardini; Sardo, Bentivoglio, Rigoni, Hetemaj, Dramè; Thereau, Paloschi
Indisponibili / Squalificati
Juventus: Chiellini / nessuno
Chievo: Paredes, Dainelli / Cesar
Il calendario ha giocato uno strano scherzo alla Juve. Dopo il Verona, che ha costretto i bianconeri al pareggio, questo turno propone la sfida con l’altra squadra della città veneta che, a differenza della truppa di Mandorlini, non è in un’ottima posizione di classifica. L’arrivo di Corini sembrava aver ridato fiducia all’ambiente e i primi risultati positivi avevano fatto pensare ad una salvezza tranquilla. Invece, nel giro di poche partite, la squadra è ritornata pericolosamente vicina alla zona caldissima della classifica e la posizione del tecnico, complice una vittoria che manca da nove partite, non appare saldissima.
Come se non bastasse, il match con la Juve arriva probabilmente nel momento meno indicato: Conte ha duramente criticato la squadra per i due punti persi sul campo del Verona e ha imposto allenamenti extra nel corso della settimana. Inutile dire che tutti si aspettano una compagine bianconera con il coltello tra i denti e pronta a riprendere la marcia in campionato per tenere distante la Roma di Garcia.
Noi, come moltissimi addetti ai lavori, riteniamo che la strigliata di Conte, unità alle scarse possibilità che la Juve sbagli due partite di fila, faccia pendere il pronostico nettamente a favore della Vecchia Signora, con la concreta possibilità che alla fine dei 90 minuti si parli di “goleada bianconera”.
16 febbraio 2014 ore 15.00 Pronostico Juventus – Chievo
1 @1.15 Paddy Power, Bet-at-home, SportYes
NG @1.50 SportYes
Over @1.55 SportYes
Marcatore: Tevez
Sassuolo – Napoli
Probabili formazioni
Sassuolo: Pegolo; Mendes, Cannavaro, Ariaudo; Gazzola, Marrone, Chibsah, Brighi, Longhi; Floro Flores, Berardi
Napoli: Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Dzemaili; Mertens, Hamsik, Insigne; Higuain
Indisponibili / Squalificati
Sassuolo: Terranova, Biondini, Acerbi, Manfredini / Rosi
Napoli: Zuniga, Mesto, Reveillere / Jorginho, Inler, Callejon
Reduce dalla magica notte di mercoledì, dove sotto gli occhi di Maradona ha annichilito per 3 a 0 la Roma, conquistando la finale di Coppa Italia, il Napoli di Rafa Benitez cerca tre punti sul campo del Sassuolo per tenere a distanza la Fiorentina e approfittare di eventuali passi falsi di chi gli è davanti in classifica.
La partita non si preannuncia semplice, sia per le assenze, visto che mancheranno per squalifica uomini importanti come Callejon, Inler e il neo-acquisto Jorginho, sia perché il Sassuolo, a cui l’arrivo di Malesani non ha per ora giovato, è alla ricerca disperata di punti e sicuramente venderà cara la pelle.
I nero-verdi, nelle cui file spicca la presenza del grande ex Paolo Cannavaro, hanno operato diversi acquisti sul mercato di gennaio e, come detto, cambiato tecnico. Tuttavia il trend negativo, intervallato dalla vittoria sul Milan, non si è arrestato e la situazione di classifica si è fatta sempre più preoccupante: motivo per cui questa partita è davvero considerabile come uno snodo fondamentale della stagione.
Tuttavia riteniamo che il Napoli, memore del pareggio casalingo dell’andata e consapevole dell’importanza di tenere dietro la Fiorentina, non commetterà l’errore di sottovalutare l’impegno e, guidato, da Higuain riuscirà a cogliere i tre punti.
16 febbraio 2014 ore 15.00 Pronostico Sassuolo – Napoli
2 @1.60 William Hill
GG @1.72 SportYes
Over @1.66 William Hill
Marcatore: Higuain
Verona – Torino
Probabili formazioni
Verona: Rafael; Cacciatore, Marques, Moras, Albertazzi; Romulo, Donadel, Hallfredsson; Iturbe, Toni, Jankovic
Torino: Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Basha, Vives, Farnerud, Masiello; Cerci, Immobile
Indisponibili / Squalificati
Verona: Maietta / nessuno
Torino: Gazzi / Gillet
Questo turno di campionato si chiude con il match tra Verona e Torino. Ad inizio stagione tutti pronosticavano un campionato difficile per le due squadre. Invece i 36 punti del Verona, quinto in campionato, e i 33 del Toro, a sua volta ottavo, testimoniano che le previsioni sono state totalmente errate e come questa partita, da sicuro scontro-salvezza, sia diventata una partita in cui ci si gioca l’Europa.
Gli scaligeri, che hanno costruito tra le mura amiche gran parte della loro fortuna, arrivano dall’incredibile pari con la Juve, mentre il Toro cerca di riprendere la marcia, interrotta a sorpresa contro il Bologna, capace di imporsi 2 a 1 nel turno precedente, tra le mura dei granata.
La sconfitta degli uomini di Ventura ha reso palese come la squadra soffra, probabilmente, di vertigini d’alta classifica, ma il tecnico avrà senza dubbio lavorato su questo aspetto in settimana.
E’per questo che ci aspettiamo una partita molto divertente, combattuta e non avara di goal, dove alla fine riteniamo sarà il Verona a festeggiare, riuscendo a far prevalere le legge del Bentegodi.
17 febbraio ore 20.45 Pronostico Verona – Torino
1 @2.50 William Hill, SportYes
GG @1.72 SportYes
Over @1.95 William Hill
Marcatore: Iturbe