Nell’ultima giornata di Premier le prime tre della classifica hanno vinto tutte lasciando invariate le distanze nelle piani alti, col Manchester City ancora davanti a tutti con due punti di vantaggio sulle prime inseguitrici Arsenal e Manchester United. Torna alla vittoria anche il Chelsea con il 2-0 casalingo contro l’Aston Villa, successo che dà un po’ di ossigeno alla deficitaria classifica dei Blues, attenuando per un po’ le critiche intorno alla squadra di Mourinho. Le prime tre della classifica sono reduci da tre prove di forza notevoli in campionato e tutte e tre hanno giocato, così come il Chelsea, in settimana in Champions League. La decima giornata di Premier League propone il big match con il derby di Manchester tra United e City, mentre l’Arsenal riceve in casa l’Everton.
West Ham – Chelsea 1: Il West Ham quarto in classifica, lontano 4 punti dal City capolista, ospita il Chelsea in una sfida particolarmente complicata per gli uomini di Mourinho. Gli Hammers arrivano dalla vittoria esterna per 1-3 sul Crystal Palace, mentre i Blues sono reduci dal successo di una settimana fa nel match casalingo contro l’Aston Villa, al quale ha fatto seguito il pareggio di Champions in trasferta contro la Dynamo Kiev. Diego Costa e compagni potrebbero risentire fisicamente della trasferta ucraina accusando un po’ di stanchezza, che potrebbe aggiungersi ai diversi problemi mostrati in questi primi mesi della stagione dai Blues. Pronostico: vittoria West Ham (3.80 Paddy Power).
Arsenal – Everton X: Dopo la bella vittoria in Champions contro il Bayern Monaco, battuto in casa 2-0, che rilancia le ambizioni europee, l’Arsenal va a caccia della vetta provando a sfruttare il turno che mette le due squadre di Manchester una di fronte all’altra. I Gunners ricevono l’Everton, reduce dalla pesante sconfitta casalinga 0-3 contro il Manchester United. L’Everton, nono in classifica con 13 punti, cercherà di uscire con un risultato positivo dallo stadio dell’Arsenal che non vuole però fallire l’appuntamento con un altro importante successo. Pronostico: vittoria Arsenal (1.36 Gazzabet).
Manchester United – Manchester City 1: Sfida d’alta classifica in un derby di Manchester che si accende ancora di più con il City e lo United divisi solo da due punti. I Red Devils in settimana hanno pareggiato 1-1 in Russia contro il CKSA Mosca, mentre i Citizens hanno vinto in extremis in casa 2-1 contro il Siviglia. Nella sfida dell’Old Trafford la squadra di Van Gaal potrebbe accusare un po’ di stanchezza in più per la lunga trasferta europea, anche se il pubblico di casa accenderà ancora di più le motivazioni di Rooney e compagni. Vincendo lo United scavalcherebbe i rivali cittadini in testa alla Premier, mentre il City ha la possibilità di spingere gli avversari giù a -5. Pronostico: vittoria Manchester United (2.60 Bwin).