Con la vittoria al Franchi contro la Fiorentina, la Roma si è presa il primato della classifica che ora vede i giallorossi in vetta con due punti di vantaggio sul folto gruppo di seconde: Inter, Fiorentina, Napoli e Lazio. Intanto dietro provano a risalire Milan e Juventus con le vittorie casalinghe contro Sassuolo e Atalanta. Nel turno infrasettimanale la Roma riceve all’Olimpico l’Udinese, mentre il Napoli ospita il Palermo. Impegni in trasferta per l’Inter con il Bologna, la Lazio con l’Atalanta e la Fiorentina con il Verona.
Bologna – Inter 2: L’Inter, che non vince da quattro giornate dopo i cinque successi consecutivi delle prime cinque giornate, prova a ritrovare i tre punti nella trasferta di Bologna. Un paio di giorni fa i nerazzurri hanno pareggiato 1-1 sul campo del Palermo, mentre la squadra di Delio Rossi ha trovato una vittoria fondamentale per salvare la panchina del tecnico nello scontro diretto con il Carpi. Il Bologna è al terzultimo posto con 6 punti, mentre l’Inter è staccata di 2 lunghezze dalla Roma capolista. Gli uomini di Mancini sono favoriti. Pronostico: vittoria Inter (1.83 Bwin).
Atalanta – Lazio X: La sconfitta in casa della Juve non ha tolto il sorriso all’Atalanta, anche grazie all’ottima posizione di classifica conquistata finora. I ragazzi di Reja saranno impegnati in una sfida altrettanto complicata nel match casalingo contro l’ottima Lazio di questo periodo. I biancocelesti, dopo la netta vittoria in casa contro il Torino di due giorni fa, sono secondi in classifica a due punti dai rivali cittadini della Roma. A Bergamo non sarà comunque facile per la Lazio. Pronostico: pareggio (3.35 Betflag).
Frosinone – Carpi 1: La sconfitta di misura con l’Udinese, probabilmente anche un po’ figlia del turnover forzato da parte di Stellone, ha lasciato il Frosinone ancorato a 7 punti. Per la squadra laziale c’è in programma un match delicatissimo: lo scontro diretto casalingo con il Carpi. Le due neopromosse sono separate da 2 punti in classifica con gli emiliani che di punti ne hanno 5 e sono reduci dalla beffarda sconfitta in extremis subita in casa contro il Bologna, altra neopromossa che con questa vittoria ha scavalcato il Carpi costringendolo all’ultimo posto in coabitazione col Verona. Pronostico: vittoria Frosinone (2.25 Gazzabet).
Milan – Chievo 1: La vittoria non brillante contro il Sassuolo è stata fondamentale per far ritrovare un attimo di serenità al Milan e alla panchina di Mihajlovic. I rossoneri hanno ritrovato il successo grazie ai gol di Bacca e Luiz Adriano, tornati finalmente a essere decisivi. Ora il Milan cerca conferme e continuità nel complicato match casalingo contro un Chievo col dente avvelenato e con grande voglia di rivincita dopo la sconfitta di misura subita in casa con il Napoli. Pronostico: vittoria Milan (1.70 Paddy Power).
Napoli – Palermo 1: La cavalcata del Napoli, ora distante solo due punti dalla vetta, continua con le quattro vittorie di fila, l’ultima quella a Verona col Chievo, che testimoniano di una squadra in grande salute, pronta a candidarsi come una delle principali protagoniste per dare l’assalto allo scudetto. La squadra di Sarri dovrà stare attenta ai cali di tensione nel match casalingo contro il Palermo. Al San Paolo Higuain e compagni si troveranno di fronte una squadra reduce dall’ottimo pareggio casalingo con l’Inter. Pronostico: vittoria Napoli (1.28 Gazzabet).
Roma – Udinese 1: Dopo la vittoria in casa della Fiorentina, la Roma ha acquistato maggiore consapevolezza del ruolo da poter recitare in questa stagione. Col successo al Franchi la squadra di Garcia si è presa la vetta solitaria della classifica, con le prime inseguitrici distanti due punti. All’Olimpico la Roma riceve l’Udinese per cercare di proseguire la sua striscia vincente col quinto successo di fila. I friulani, che non perdono da quattro giornate, arrivano dal prezioso successo di misura in casa col Frosinone. Pronostico: vittoria Roma (1.42 Bwin).
Sassuolo – Juventus X: Smaltita la rabbia per come è arrivata la sconfitta con il Milan, il Sassuolo cerca di dimenticare provando a fermare il tentativo di risalita della Juventus. La squadra di Di Francesco è tre punti avanti ai bianconeri e spera di riuscire quantomeno a mantenere lo stesso vantaggio al fischio finale. La Juve è reduce dalla netta vittoria in casa contro l’Atalanta e cerca un risultato pieno contro i neroverdi al Mapei Stadium affidandosi all’ottimo momento di forma di Dybala. Pronostico: pareggio (3.50 Paddy Power).
Torino – Genoa 1: Il Torino prova a ripartire dopo la pesante sconfitta per 3-0 subita all’Olimpico con la Lazio. I granata, che non vincono da tre partite, cercheranno la via del successo nella sfida casalinga con il Genoa. Dal canto loro i rossoblù avranno voglia di riscattare la sconfitta subita sabato a Empoli, un KO che ha interrotto la striscia di tre risultati utili consecutivi. Pronostico: vittoria Torino (1.93 Betflag)
Verona – Fiorentina 2: Un Verona ultimo in classifica con 5 punti, e reduce dalla batosta per 4-1 subita a Genova con la Samp, ha il proibitivo compito di fare risultato contro la Fiorentina. Al Bentegodi la squadra di Mandorlini si troverà una Fiorentina accigliata per le due sconfitte di fila, con Napoli e Roma, che hanno un po’ raffreddato l’entusiasmo intorno alla squadra viola. Pronostico: vittoria Fiorentina (1.85 Paddy Power).
Sampdoria – Empoli 1: Nell’ultimo turno di campionato la Sampdoria ha ritrovato il successo, che mancava da tre giornate, grazie al rotondo 4-1 inflitto al Verona a Marassi. Anche l’Empoli è reduce da una convincente vittoria casalinga con il 2-0 rifilato al Genoa al Castellani. La squadra di Zenga vuole altri tre punti per stare attaccata al gruppo di media-alta classifica, mentre i toscani cercano altri preziosi punti salvezza. Pronostico: vittoria Sampdoria (2.30 Bwin).