Lo 0-0 del derby di Manchester ha permesso all’Arsenal, vittorioso in casa contro l’Everton per 2-1, di conquistare il primato affiancando in testa il Manchester City con 22 punti. Staccato di due punti c’è lo United che mantiene inalterata la distanza dai rivali cittadini del City ma viene raggiunto in seconda posizione dal sorprendente West Ham. Nell’ultima giornata gli Hammers, vincendo in casa 2-1 contro il Chelsea, hanno affossato ancora di più le ambizioni di risalita della squadra di Mourinho. I Blues con 11 punti in classifica restano ancorati poco sopra la zona retrocessione, continuando ad accumulare ritardo dalle squadre di testa. Nel week-end il Chelsea affronta il Liverpool in casa, il City riceve il Norwich, l’Arsenal gioca in trasferta con lo Swansea, mentre lo United è impegnato sul campo del Crystal Palace.
Crystal Palace – Manchester United 2: Dopo non esser riuscito a sfondare il muro del City nel derby di una settimana fa il Manchester United torna alla carica nell’impegnativa trasferta sul campo del Crystal Palace. I Red Devils, distanti due punti dal primo posto, proveranno a conquistare la vittoria contro una squadra, il Crystal Palace, che attualmente occupa la settima posizione ed è reduce da due sconfitte consecutive subite contro West Ham e Leicester. La squadra di Van Gaal non può fallire per non rischiare di allontanarsi dalle testa della classifica. Pronostico: vittoria Manchester United (2.00 Gazzabet).
Manchester City – Norwich 1: Lo 0-0 dell’Old Trafford ha permesso al City di tenere lo United sotto di due punti, ma non ha impedito l’aggancio dell’Arsenal in vetta che ora affianca gli uomini di Pellegrini a quota 22. Per tentare di ripartire con i tre punti i Citizens proveranno a ritornare alla vittoria davanti ai propri tifosi in occasione del match con il Norwich. Gli avversari di giornata del City sono invischiati in piena lotta salvezza e sono reduci da tre sconfitte consecutive nelle ultime tre giornate, difficile che il trend negativo delle ultime settimane possa invertirsi sul campo dei Citizens. Pronostico: vittoria Manchester City (1.20 Paddy Power).
Everton – Sunderland 1: Appena un punto nelle ultime tre giornate è il magro bottino raccolto dall’Everton, che una settimana fa è uscito sconfitto dal match in trasferta contro l’Arsenal. La squadra allenata da Martinez torna a giocare a Goodison Park per affrontare il Sunderland e cercare quella vittoria che riscatterebbe gli ultimi deludenti risultati. Il Sunderland, penultimo a 6 punti, arriva dal netto successo per 3-0 nello scontro diretto con il Newcastle che ha dato una boccata d’ossigeno ai biancorossi. Pronostico: vittoria Everton (1.53 Bwin)