La sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo subita nel turno infrasettimanale ha fatto arrabbiare il tecnico Allegri e i senatori della Juventus, tra tutti Buffon che non ha usato mezzi termini per definire la prestazione della squadra, cercando di strigliare i compagni a reagire quanto prima, già dall’importante appuntamento del derby della Mole con il Torino. Con le squadre di testa, su tutte Roma e Napoli, che sembrano avere ingranato la quinta, la Juve che vuole provare a rientrare in lotta per le posizioni di vertice non può certo permettersi scivoloni e incidenti di percorso come quelli contro il Sassuolo.
La Juve, dodicesima in classifica con 12 punti, è distante già 11 punti dalla Roma capolista e al momento i bianconeri non sembrano essere in grado di avere quella continuità di prestazioni e risultati che potrebbero permettergli di avvicinare le posizioni d’alta classifica. Allo Juventus Stadium gli uomini di Allegri, che si preparano anche all’impegno di Champions di settimana prossima, non possono fallire nel derby col Torino, appuntamento particolarmente atteso dai tifosi juventini, in particolar modo da coloro che vivono nel capoluogo piemontese.
I bianconeri si troveranno di fronte un Torino reduce da un pareggio scoppiettante, 3-3 col Genoa in casa, che ha lasciato un po’ d’amaro in bocca per come è arrivato, facendo sfuggire in extremis la vittoria granata che sembrava ormai conquistata. I granata, che hanno tre punti in più della Juve in classifica, non stanno vivendo il loro migliore momento come confermano i soli due punti conquistati nelle ultime quattro giornate. Un calo di rendimento che è coinciso con lo stop della vena realizzativa di Quagliarella, a secco da diverse settimane, e la contemporanea flessione della difesa divenuta improvvisamente fragile e penetrabile.
Venendo alle formazioni la Juve non potrà contare sullo squalificato Chiellini, così davanti a Buffon ci saranno Barzagli e Bonucci centrali con Padoin a destra ed Evra a sinistra (favorito su Alex Sandro), in mezzo il trio Khedira, Marchisio, Pogba, mentre in attacco Morata è l’unica certezza con Cuadrado abbastanza sicuro del posto, mentre a giocarsi l’ultima maglia da titolare saranno Mandzukic, Dybala e Zaza. In casa Torino, Ventura dovrebbe fare affidamento alla coppia d’attacco Quaglarella-Maxi Lopez, mentre in mediana Benassi e Acquah si contendono una maglia ai fianchi di Vives e Baselli, in difesa ci saranno Bovo, Glik e Moretti, mentre Molinaro e Bruno Peres presidieranno le corsie laterali.
Pronostico: pareggio 3.70 (Betflag).