La netta vittoria per 1-3 del Leicester sul campo del Manchester City di una settimana fa ha consolidato il primato solitario della squadra di Ranieri che continua a sperare sempre di più nell’impresa man mano che passano le giornate. Con il successo in trasferta contro una delle principali rivali per il titolo, il Leicester si è portato a +5 sulle seconde, che adesso sono Tottenham e Arsenal. Per gli uomini di Ranieri che tentano di prendere il largo c’è un’altra ghiotta occasione offerta dal calendario che propone Arsenal-Leicester. Altra sfida di grande interesse è quella che metterà di fronte le altre due inseguitrici del Leicester, ovvero Manchester City e Tottenham, in una sorta di spareggio per continuare a sperare di riuscire ad agganciare la capolista.
Chelsea – Newcastle 1: Il Chelsea, reduce da due pareggi, l’ultimo in casa per 1-1 col Manchester United, prova a ritrovare la vittoria nel match di Stamford Bridge contro il Newcastle. I Blues, 13esimi in classifica con appena 30 punti, si affidano ai gol di Diego Costa per cercare di battere un Newcastle che sta lottando per salvarsi. La squadra bianconera, quartultima con un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, arriva dall’importante vittoria per 1-0 col West Bromwich che ha rilanciato le sue ambizioni in zona salvezza. Pronostico: vittoria Chelsea (1.43 Snai).
Arsenal – Leicester 2: Dopo aver battuto in trasferta il Manchester City, il terribile Leicester prova a bissare l’impresa sul campo dell’Arsenal, altra inseguitrice ravvicinata e seconda in classifica a -5 dalla squadra di Ranieri. Il Leicester arriva da tre vittorie consecutive e non vuole certo fermarsi ora che ha preso il largo. I Gunners, dopo una serie di non vittorie, sono tornati al successo nell’ultima giornata nella trasferta col Bournemouth. Vincendo gli uomini di Ranieri andrebbero a +8 sull’Arsenal che ha invece l’occasione di accorciare il distacco dalla vetta a soli due punti. Pronostico: vittoria Leicester (4.65 Betflag).
Manchester City – Tottenham X: Un’altra sfida d’alta classifica è quella tra le altre due principali inseguitrici del Leicester, ovvero Manchester City e Tottenham, separate da appena un punto con i londinesi davanti ai Citizens. La squadra di Pellegrini è desiderosa di riscatto dopo la pesante sconfitta subita in casa dal Leicester nell’ultima giornata. Con una vittoria Aguero e compagni scavalcherebbero il Tottenham e si rifarebbero sotto nella corsa per il titolo. Dall’altra parte però ci sarà un Tottenham determinato e forte di un’ottima condizione come confermano le quattro vittorie consecutive nelle ultime quattro giornate, l’ultima l’1-0 casalingo sul Watford. Pronostico: pareggio (3.50 ).