Tra oggi e domani si decidono i nomi delle quattro semifinaliste di Champions. Dopo le gare di andata è ancora tutto in bilico per la qualificazione, con l’impresa più complicata che spetta al Real Madrid che dovrà ribaltare il KO per 2-0 dell’andata col Wolfsburg.
Manchester City – Paris Saint Germain 1: Il Manchester City non vuole fallire la qualificazione a una storica semifinale di Champions, che sarebbe la prima della sua storia. Dopo il 2-2 conquistato in casa del PSG, la squadra di Pellegrini ha due risultati su tre (senza subire più di un gol) per centrare l’obiettivo. I Campioni di Francia avranno un compito non semplice sul terreno di gioco dei Citizens. Blanc spera di ritrovare il miglior Ibra per cercare quel risultato utile che spedirebbe i transalpini tra le quattro grandi d’Europa. Pronostico: vittoria Manchester City (2.90 Bwin).
Real Madrid – Wolfsburg 1: Dopo il 2-0 subito in Germania dal Wolfsburg, il Real Madrid è obbligato a compiere l’impresa al Bernabeu se non vuole concludere qui la sua avventura europea stagionale. Gli uomini di Zidane sono pronti a una partita tutta all’attacco per cercare di scardinare quanto prima la difesa del Wolfsburg. Dal canto loro i tedeschi a questo punto, con due gol di vantaggio, sognano lo sgambetto ai blancos. Pronostico: vittoria Real Madrid (1.20 William Hill).
Atletico Madrid – Barcellona X: Dopo la sorprendente sconfitta in campionato con la Real Sociedad che ha portato l’Atletico Madrid a -3, il Barcellona è chiamato a reagire in un momento complicato della stagione. All’andata al Camp Nou finì 2-1 per i blaugrana, ma la squadra di Simeone alla vittoria-qualificazione ci crede, sia per come i suoi hanno giocato all’andata e sia per il periodo non certo ottimale che sta vivendo la squadra di Luis Enrique. Pronostico: pareggio (3.30 Paddy Power).
Benfica – Bayern Monaco 2: L’1-0 dell’andata all’Allianz Arena non è un risultato sufficiente per far dormire sonni tranquilli a Guardiola e al Bayern Monaco. In Portogallo la squadra bavarese dovrà sudarsi la qualificazione contro una compagine, quella lusitana, pronta a giocarsi il tutto per tutto in 90 minuti per cercare di compiere l’impresa contro una delle super potenze del calcio mondiale. Il risultato di Monaco lascia ancora tutto aperto in ottica qualificazione. Partita ricca di insidie per il Bayern Monaco che in questo match ha solo da perdere. Pronostico: vittoria Bayern Monaco (1.66 ).