Sono rimaste quattro squadre a poter proseguire il loro cammino verso la finale di Champions 2016 di Milano. Le semifinali della massima competizione europea mettono di fronte il Manchester City e il Real Madrid da una parte mentre dall’altra ci sarà la sfida tra Atletico Madrid e Bayern Monaco. Arrivati a questo punto della Champions League, col Barcellona fuori dai giochi, è difficile trovare delle favorite. Quasi certamente saranno due doppi confronti che terranno la qualificazione alla finale in bilico fino agli ultimi minuti dei match di ritorno. Mentre le due spagnole sono ancora in lotta col Barcellona per il titolo in Spagna, il Bayern aspetta gli ultimi punti per il suo trionfo in Bundesliga. Per il Manchester City invece la Champions è l’unica chance per chiudere la stagione con un trofeo.
Manchester City – Real Madrid 2: A Manchester va in scena il primo atto di una semifinale che promette grande spettacolo tra Manchester City e Real Madrid. La squadra di Pellegrini, arrivata per la prima volta a questo traguardo europeo, non vuole farsi sfuggire l’occasione storica di centrare la sua prima finale di Champions. Dall’altra parte però c’è un Real Madrid, che nell’ultimo periodo ha infilato una lunga serie di vittorie di fila tornando in corsa per la Liga, e arrivando fino alla semifinale di Champions forte della rimonta nella doppia sfida col Wolfsburg ai quarti con Cristiano Ronaldo mattatore. In Inghilterra i padroni di casa cercheranno di vincere per avere qualche chance in più nel complicatissimo ritorno nella tana dei Blancos. Pronostico: vittoria Real Madrid (2.50 Paddy Power).
Atletico Madrid – Bayern Monaco X: Al Calderon si affrontano due squadre di grande tenacia e che non mollano mai, pronte a darsi battaglia su ogni pallone dal primo all’ultimo secondo dei 180 minuti fra andata e ritorno. L’Atletico Madrid, che si sta ancora giocando la possibilità di vincere la Liga, arriva a questa sfida forte dell’eliminazione più illustre, quella del Barcellona, estromesso dalla Champions dai ragazzi di Simeone. Contro i colchoneros ci sarà il Bayern Monaco che, dopo lo spavento contro la Juve negli ottavi col passaggio del turno conquistato solo ai supplementari, è riuscito a vivere i due match dei quarti con il Benfica in maniera meno palpitante. La squadra di Guardiola, col tecnico che nella prossima stagione guiderà proprio il Manchester City, punta a fare sua la finale di Milano. Pronostico: pareggio (3.10 Bwin).