La seconda giornata della fase a gironi di Europa League vedrà impegnate quattro squadre italiane che in giro per il Vecchio Continente cercano punti preziosi per avvicinare l’obiettivo del passaggio del turno. Tra chi è chiamata a risollevarsi in Europa, dopo la figuraccia rimediata all’esordio a San Siro contro l’Hapoel Beer Sheva, c’è l’Inter. La squadra nerazzurra gioca a Praga contro lo Sparta. Impegno in casa invece per la Fiorentina che ospita il Qarabag, dopo lo 0-0 dell’esordio con il Panathinaikos. Gioca tra le mura amiche anche la Roma che riceve all’Olimpico i rumeni dell’Astra. Sarà invece impegnato in trasferta sul campo del Genk il Sassuolo che in Belgio andrà a caccia di conferme dopo l’ottimo 3-0 all’esordio rifilato all’Athletic Bilbao.
Sparta Praga – Inter 2: Reduce dal pareggio casalingo contro il Bologna, l’Inter va in Repubblica Ceca per affrontare lo Sparta Praga. I nerazzurri hanno da farsi perdonare lo scivolone casalingo nella prima partita del girone contro gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva. Frank De Boer, a differenza di quanto fatto all’esordio, scottato dallo 0-2 di San Siro, non dovrebbe fare turnover ma farà giocare la formazione migliore. Icardi e compagni affrontano uno Sparta Praga che nel primo match del girone è stato pesantemente sconfitto 3-0 in trasferta dal Southampton. Pronostico: vittoria Inter (2.35 Paddy Power).
Genk – Sassuolo X: Ancora privo di Berardi il Sassuolo va a giocare sul campo del Genk, squadra belga che sta attraversando un periodo problematico in campionato, con tre sconfitte nelle ultime tre giornate. I neroverdi, forti della vittoria per 3-0 contro l’Athletic Bilbao che li ha portati in testa nel girone, vogliono provare a fare punti anche in Belgio. Nella prima giornata il Genk è stato sconfitto 3-2 in trasferta dal Rapid Vienna. Pronostico: pareggio (3.30 Bwin).
Roma – Astra 1: Il pareggio per 1-1 nella trasferta col Plzen alla prima giornata costringe la Roma a dover cercare il risultato pieno nella sfida contro i rumeni dell’Astra per non compromettere il cammino nel girone d’Europa League. A poche ore dalla festa per i quarant’anni del capitano Totti, in casa giallorossa l’obiettivo è quello dei tre punti contro una squadra che all’esordio europeo ha perso in casa 2-3 con l’Austria Vienna. Gli uomini di Spalletti cercano un successo anche per dimenticare la brutta sconfitta per 3-1 subita domenica in campionato con il Torino. Pronostico: vittoria Roma (1.22 William Hill).