Il campionato di Serie A offre un programma particolarmente stuzzicante in questa 27esima giornata che prevede la sfida incrociata tra le prime sei squadre della classifica. Il Napoli capolista ospita la Roma, mentre la Juventus va a fare visita alla Lazio. A chiudere il quadro c’è il derby Milan-Inter, sfida che si può rivelare interessante nella corsa alle posizioni Champions.
Spal – Bologna 2: L’importantissima vittoria fuori casa contro il Crotone della settimana scorsa ha permesso alla Spal di accorciare la classifica in zona salvezza e di portarsi ad un solo punto dalla quartultima in classifica. A Ferrara la s quadra di Semplici si gioca un’altra fetta importante di salvezza nel derby emiliano contro il Bologna. Gli uomini di Donadoni, che sono in una posizione di classifica molto più serena della Spal, arrivano da due vittorie di fila contro Sassuolo e Genoa. Pronostico: vittoria Bologna (3.20 Bwin).
Lazio – Juventus X: Persa l’occasione di andare in finale di Coppa Italia dopo la sconfitta ai rigori contro il Milan, la Lazio cerca l’immediato riscatto nella complicata sfida interna contro la Juventus. All’Olimpico di Roma i biancocelesti vogliono vincere per difendere il terzo posto dagli attacchi di Inter e Roma, mentre la Juve, che invece ha conquistato il posto in finale di Coppa Italia, non può permettersi passi falsi nell’inseguimento al Napoli capolista, soprattutto alla vigilia della delicata sfida di Champions da dentro o fuori col Tottenham. Pronostico: pareggio (3.20 Betflag).
Napoli – Roma 1: Match di primissimo interesse quello che si gioca al San Paolo tra Napoli e Roma. Gli uomini di Sarri vogliono proseguire nella lunga striscia di successi che finora ha permesso loro di stare davanti a tutti, anche ad una Juve che sta tenendo il solito ritmo da rullo compressore. Insigne e compagni si troveranno di fronte un avversario non semplice, una Roma ferita dalla sconfitta casalinga contro il Milan e che ha bisogno di rialzarsi per non rischiare di staccarsi dal treno che porta in Champions. Pronostico: vittoria Napoli (1.60 Bwin).
Genoa – Cagliari 1: Dopo tre vittorie consecutive il KO di Bologna ha frenato la striscia vincente del Genoa che rimane comunque con un ampio margine (10 punti) sulla terzultima. La squadra di Ballardini prova a ripartire dall’impegno casalingo contro il Cagliari. I sardi, che non vincono da tre partite e sono reduci da due sconfitte di fila contro Chievo e Napoli, hanno bisogno di muovere la classifica dato che le squadre dietro si sono avvicinate con la zona calda ora lontana 5 punti. Pronostico: vittoria Genoa (1.80 Betflag).
Atalanta – Sampdoria 1: La sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia ha lasciato un po’ di amaro in bocca all’Atalanta che ora deve concentrarsi soltanto sul campionato. Gli uomini di Gasperini, in serie utile da quattro giornate, sono reduci da due pareggi contro Crotone e Fiorentina. La partita casalinga contro la Sampdoria è l’occasione giusta per i bergamaschi per provare a rientrare nella lotta per un posto in Europa League. I blucerchiati vogliono vincere per difendere il sesto posto. Pronostico: vittoria Atalanta (1.72 Bwin).
Benevento – Verona 1: Benevento e Verona si affrontano in una delicata sfida salvezza. I campani, ultimi con 10 punti e reduci dalla sconfitta di San Siro contro l’Inter, vogliono provare a vincere per accorciare da chi gli sta davanti. Il Verona, che è penultimo con 19 punti, vede la zona salvezza a sole 2 lunghezze dopo la preziosissima vittoria casalinga contro il Torino di una settimana fa. Gli uomini di Pecchia ci credono e per questo faranno di tutto per portare a casa i 3 punti. Pronostico: vittoria Benevento (2.15 Betflag).
Chievo – Sassuolo X: Con la Spal terzultima salita a 20 punti la sfida tra Chievo e Sassuolo, che di punti ne hanno entrambe 25, assume un peso decisamente maggiore. Le due squadre stanno vivendo un campionato sofferto ed entrambe hanno perso quattro delle ultime cinque partite di campionato giocate. La squadra di Maran proverà a far valere il fattore campo per riscattare il KO di Firenze dell’ultimo turno. Pronostico: pareggio (3.10 Bwin).
Torino – Crotone 1: Le due sconfitte consecutive delle ultime due giornate contro Benevento e Spal hanno risucchiato il Crotone a ridosso della zona retrocessione. I calabresi ora hanno un solo punto di vantaggio sulla Spal terzultima. La squadra di Zenga prova a tornare a fare punti nella non semplice trasferta sul campo del Torino. Gli uomini di Mazzarri, che navigano a metà classifica, non possono permettersi ulteriori passi falsi dopo le due sconfitte consecutive contro Juventus e Verona. Pronostico: vittoria Torino (1.45 Betflag).
Udinese – Fiorentina X: Contro la Fiorentina l’Udinese cerca la luce in fondo al tunnel nel quale si è infilata nelle ultime giornate che hanno portato a tre sconfitte di fila. La squadra di Oddo, che è 11esima a due punti dai viola, vuole tornare a vincere. Dall’altra parte la Fiorentina cerca continuità provando a centrare il terzo risultato utile di fila e dare così seguito alla vittoria interna contro il Chievo dell’ultima giornata. Pronostico: pareggio (3.25 Bwin).
Milan – Inter 2: Il derby di Milano arriva in un momento in cui le due squadre stanno vivendo situazioni contrapposte. Il Milan è in ascesa, con 13 risultati utili di fila tra campionato e coppe, ed è in una fase di grande entusiasmo dopo aver battuto nel giro di pochi giorni all’Olimpico prima la Roma e poi la Lazio, conquistando la finale di Coppa Italia. Dall’altra parte c’è un Inter che cerca quella brillantezza e quei risultati dei mesi scorsi per conservare il quarto posto. I rossoneri sono obbligati a vincere per alimentare qualche residua speranza di rimonta per la zona Champions. Pronostico: vittoria Inter (3.00 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |