Il campionato spagnolo riparte dopo la vittoria del Barcellona nello scontro diretto contro l’Atletico Madrid deciso da una magistrale punizione di Messi. I blaugrana hanno così allungato a +8 sulla squadra di Simeone che ha visto allontanarsi, forse in maniera decisiva, la possibilità di lottare per la vittoria della Liga. I Colchoneros sono stati avvicinati dal Real Madrid che grazie al ritorno alla vittoria ha recuperato tre punti sui rivali cittadini, che ora distano 8 punti. Rimane in scia della squadra di Zidane anche il Valencia quarto che è sempre ad un solo punto da Cristiano Ronaldo e compagni. Nel week-end di Liga il Barcellona capolista sarà ospite del Malaga, mentre l’Atletico Madrid gioca in casa contro il Celta Vigo.
Eibar – Real Madrid 2: Dopo aver centrato la qualificazione ai quarti di Champions, grazie alla vittoria conquistata a Parigi che ha eliminato il PSG, il Real Madrid torna in campo nella Liga per cercare di portare a termine nel migliore dei modi un campionato che ormai non potrà riservare molto di più di un piazzamento per la Champions. Il Barcellona è distante 15 punti e a questo punto della stagione appare irraggiungibile per gli uomini di Zidane, che proveranno quanto meno ad avvicinare il secondo posto dell’Atletico distante 8 punti. Il Real gioca in trasferta contro l’Eibar, ottavo in classifica e reduce dal pareggio per 1-1 contro il La Coruna. Pronostico: vittoria Real Madrid (1.50 Betflag).
Siviglia – Valencia X: Quattro vittorie nelle ultime cinque giornate è il bilancio del Siviglia che sembra aver ingranato la marcia giusta con Montella in panchina. La squadra Andalusa, che è quinta in classifica, ha ancora un ampio svantaggio dal Valencia quarto che rimane a +8. Il calendario però offre al Siviglia la possibilità di portarsi a -5 grazie allo scontro diretto che giocherà in casa proprio contro il Valencia. Muriel e compagni devono provare a conquistare i tre punti contro un Valencia che è in serie utile da diverse giornate e che non vuole mollare il quarto posto. Pronostico: pareggio (3.50 Bwin).
Malaga – Barcellona 2: A pochi giorni dalla partita di ritorno di Champions col Chelsea con vista sui quarti, il Barcellona affronta la trasferta di Malaga con maggiore serenità dopo l’allungo a +8 sull’Atletico Madrid. Gli uomini allenati da Valverde affrontano il fanalino di coda del campionato che ormai sembra quasi essersi rassegnato alla retrocessione. Il Malaga ha 13 punti, 8 in meno del Levante quartultimo, ed è reduce da una lunga fila di sconfitte consecutive. Pronostico: vittoria Barcellona (1.25 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |