Con molte squadre impegnate in FA Cup, il week-end della Premier League inglese sarà a ranghi ridotti. In calendario per la 31° giornata del campionato inglese sono infatti in programma soltanto quattro gare con nessuna delle big impegnate, ad eccezione del Liverpool che ad Anfield ospita il Watford. Gli uomini di Klopp, approfittando dello stop delle dirette avversarie, in caso di vittoria potrebbero sorpassare il Tottenham in classifica e riprendersi così almeno il terzo posto, dopo la sconfitta di una settimana fa nello scontro diretto contro il Manchester United. Tra le quattro partite di Premier che si disputeranno c’è anche la delicata sfida salvezza tra Huddersfield e Crystal Palace.
Huddersfield – Crystal Palace 1: Quello tra Huddersfield e Crystal Palace è uno scontro diretto che mette in palio punti pesantissimi per due squadre che stanno lottando per non retrocedere. L’Huddersfield, che in classifica ha 4 punti in più del Crystal Palace che occupa la terzultima posizione, è reduce dal pareggio casalingo per 0-0 con lo Swansea. Momento invece decisamente negativo per il Crystal Palace che ha rimediato quattro sconfitte di fila nelle ultime quattro giornate, vedendo avvicinarsi alle spalle lo Stoke ora a pari punti. Il Crystal Palace deve provare a vincere per accorciare la classifica nella zona calda. Pronostico: vittoria Huddersfield (2.85 Betflag).
Stoke – Everton X: La sconfitta interna contro il Manchester City di una settimana fa ha interrotto la striscia di tre risultati utili consecutivi (tre pareggi) che lo Stoke aveva raccolto nelle precedenti giornate, un filotto che gli ha permesso di portarsi a -1 dalla quartultima. Ora i biancorossi devono provare a tornare a fare i punti contro l’Everton, squadra che arriva dalla vittoria interna contro il Brighton ed è attualmente al nono posto e che non ha più particolari ambizioni di classifica, dato che la zona Europa League dista ben 11 punti. Pronostico: pareggio (3.10 Bwin).
Liverpool – Watford 1: L’unica big a scendere in campo nel fine settimana di Premier sarà il Liverpool. I Reds vogliono riscattare la sconfitta di una settimana fa contro il Manchester United, un KO che in un colpo solo ha portato il Liverpool dal possibile secondo posto alla quarta piazza in classifica. La squadra allenata da Klopp vuole tornare a vincere già dalla sfida casalinga contro il Watford. Salah e compagni si troveranno di fronte una squadra che occupa il decimo posto e che ha anch’essa voglia di rivincita dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro l’Arsenal subita nell’ultimo turno di campionato. Pronostico: vittoria Liverpool (1.18 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |