Sono rimaste in otto a proseguire la strada verso la finale di Champions di Kiev. Nel gruppo di squadre che s’appresta ad affrontare i quarti ci sono anche due italiane: la Juventus e la Roma. Per entrambe l’urna del sorteggio è stata amara dato che le ha messe di fronte a due superpotenze del calcio europeo e mondiale, oltre che tra le favorite per la vittoria della Champions: il Real Madrid e il Barcellona. I bianconeri dovranno provare a superare l’ostacolo Real, a quasi un anno di distanza dalla finale di Cardiff della scorsa Champions. C’è invece il Barcellona di Messi sulla strada della Roma che se la vedrà con la corazzata blaugrana. Gli altri due incroci sono Siviglia-Bayern Monaco e Liverpool-Manchester City.
Juventus – Real Madrid X: Nove mesi dopo la finale di Cardiff la Juve ha l’opportunità di prendersi la sua rivincita nella doppia sfida dei quarti di finale contro il Real Madrid. La squadra di Zidane, che affronterà ancora una volta il suo passato bianconero, punta tutto sulla Champions dato che la Liga è ormai un discorso chiuso a favore del Barcellona. I blancos in Champions difficilmente sbagliano partita, ma la Juve, reduce dalla pesante vittoria in campionato contro il Milan che ha portato i bianconeri ad allungare a +4 in vetta al campionato, vuole giocarsela fino alla fine. Nel match d’andata che si giocherà allo Stadium sarà fondamentale per la squadra di Allegri limitare l’attacco del Real. Pronostico: pareggio (3.20 Bwin).
Barcellona – Roma 1: I prima novanta minuti al Camp Nou saranno una sfida particolarmente difficile per la Roma che è arrivata ai quarti di Champions dopo una lunga assenza dal lotto delle prime otto d’Europa. La squadra di Di Francesco, che è reduce dal pareggio esterno col Bologna in campionato, prova a recuperare Nainggolan per il match d’andata contro Messi e compagni. Gli uomini di Valverde, che hanno ormai la vittoria del campionato in tasca, possono riversare energia e motivazioni totalmente sulla Champions. Pronostico: vittoria Barcellona (1.22 Betflag).
Liverpool – Manchester City X: Dagli incroci dei quarti saltati fuori dall’urna di Nyon c’è l’affascinante derby inglese tra Liverpool e Manchester City. Entrambe le squadre agli ottavi hanno quasi passeggiato contro le rispettive avversarie ed è facile immaginare che questa volta la storia sarà ben diversa per una sfida da 180 minuti che si preannuncia infuocata. La squadra di Klopp vuole andare avanti per rendere la stagione ancora migliore rispetto al solo piazzamento Champions che al momento appare alla portata dei Reds, lo stesso proveranno a fare i Citiziens che hanno già praticamente vinto la Premier e puntano a rendere l’annata ancora più straordinaria. Pronostico: pareggio (3.50 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |