Dopo un incredibile settimana di forti emozioni europee per il calcio italiano, che si è conclusa con l’impresa della Roma, la rimonta sfumata in extremis della Juve e il crollo improvviso della Lazio, torna il campionato. Nel programma della 32° giornata spiccano due sfide su tutte: Milan-Napoli, con gli azzurri che provano a tenere accese le speranze scudetto, e il derby Lazio-Roma, scontro diretto per un posto Champions.
Cagliari – Udinese 1: Dopo le tre sconfitte consecutive il Cagliari ha la necessità assoluta di vincere nel match interno contro l’Udinese. I sardi hanno solo 2 punti di vantaggio sul terzultimo posto e ora rischiano. Con 4 punti in più del Cagliari c’è l’Udinese che arriva da un lunga serie di otto sconfitte consecutive e che con questo trend rischia di essere risucchiata nella zona caldissima. Pronostico: vittoria Cagliari (2.40 Betflag).
Chievo – Torino X: La sconfitta subita nel finale al San Paolo contro il Napoli ha lasciato un po’ d’amaro in bocca al Chievo che si trova con 29 punti in classifica, due lunghezze sopra la coppia Spal-Crotone in coabitazione al terzultimo posto. Il Chievo cerca pesanti punti salvezza nella sfida casalinga contro il Torino. La squadra di Mazzarri, che naviga a metà classifica, è reduce da tre vittorie di fila di cui l’ultima ottenuta in casa contro l’Inter. Pronostico: pareggio (3.25 Bwin).
Genoa – Crotone X: Battendo il Crotone, il Genoa ha la possibilità di allontanarsi, forse in maniera definitiva, dalla zona retrocessione visto che si porterebbe a +11 a sei partite dal termine. Il Crotone però non può permettersi di uscire dal Ferraris senza punti. I calabresi, terzultimi insieme alla Spal, vogliono dar seguito alla vittoria col Bologna di una settimana fa in un’accesissima lotta salvezza. Pronostico: pareggio (3.30 Betflag).
Atalanta – Inter 2: La sconfitta contro il Torino ha interrotto la striscia di risultati positivi dell’Inter che è così scivolata al quinto posto. I nerazzurri, che vogliono rientrare nel lotto delle prime quattro cercano la vittoria in casa dell’Atalanta. I bergamaschi, reduci dal pareggio esterno contro la Spal, sono a caccia di punti per avvicinare il sesto posto del Milan, attualmente distante 4 punti. Pronostico: vittoria Inter (2.65 Bwin).
Fiorentina – Spal 1: Con la preziosa vittoria in trasferta sul campo della Roma la Fiorentina ha centrato sei vittorie consecutive arrivando a mettere nel mirino la qualificazione in Europa League, con il Milan sesto che è a soli 2 punti di distacco dai viola. Gli uomini di Pioli non vogliono fermarsi nella loro rincorsa all’Europa. Al Franchi arriva una Spal in piena lotta salvezza che venderà cara la pelle. I ferraresi, terzultimi con 27 punti insieme al Crotone, arrivano da quattro pareggi di fila, l’ultimo in casa con l’Atalanta. Pronostico: vittoria Fiorentina (1.50 Betflag).
Bologna – Verona 1: Il Bologna, che non vince da diverse giornate, ha ancora un margine rassicurante di 8 punti sulla zona retrocessione. Gli uomini di Donadoni, che arrivano dalla sconfitta sul campo del Crotone, affrontano al Dall’Ara il Verona, altra squadra in lotta per salvarsi. I gialloblù, grazie al preziosissimo successo in casa con il Cagliari, si sono tenuti attaccati al treno salvezza con il terzultimo posto lontano soltanto 2 punti. Pronostico: vittoria Bologna (1.65 Bwin).
Milan – Napoli 2: Con il pareggio casalingo contro il Sassuolo il Milan ha sprecato l’occasione di avvicinarsi al quarto posto, che così rimane a 8 punti. I rossoneri, senza Bonucci e Romagnoli, ospitano il Napoli. La squadra di Sarri, reduce dalla sudatissima vittoria in rimonta nel finale in casa contro il Chievo, è ancora lanciata all’inseguimento della Juve che rimane con 4 lunghezze di vantaggio sui partenopei. Il Napoli è obbligato a vincere. Pronostico: vittoria Napoli (1.80 Betflag).
Sassuolo – Benevento 1: Il buon pareggio di San Siro contro il Milan ha allungato la striscia di risultati utili del Sassuolo. I neroverdi, che hanno 3 punti di vantaggio sul terzultimo posto, devono cercare la vittoria nel match interno contro il fanalino di coda Benevento. I giallorossi una settimana fa hanno fatto sudare la Juventus rendendole difficile il match del Vigorito, poi comunque vinto dai bianconeri per 2-4. Pronostico: vittoria Sassuolo (1.67 Bwin).
Juventus – Sampdoria 1: La pesantissima settimana vissuta dalla Juventus, che è stata eliminata dal Real Madrid in Champions con il rigore di Ronaldo all’ultimo respiro che ha vanificato la rimonta bianconera, porta alla sfida interna di campionato con la Sampdoria. Gli uomini di Allegri devono eliminare le scorie degli ultimi giorni, fatte di rabbia, delusione e polemiche, per concentrarsi nella corsa scudetto. Allo Stadium arriva una Sampdoria che cerca il terzo risultato utile di fila per accorciare il -4 dal sesto posto. Pronostico: vittoria Juventus (1.20 Betflag).
Lazio – Roma 1: Una settimana da poli opposti quella vissuta dalle due squadre romane, il cui destino europeo condizionerà inevitabilmente l’umore che avvicina al derby. La Roma ha compiuto la storica impresa rimontando il Barcellona con un 3-0 che ha eliminato Messi e compagni, proiettando i giallorossi in semifinale di Champions più di 30 anni dopo l’ultima volta. E’ crollata invece in Europa League la Lazio, che a Salisburgo ha perso 4-1 vanificando il vantaggio dell’andata e dicendo addio alla competizione. Entrambe dovranno cercare di mettere da parte le emozioni europee e affrontare al meglio un derby che vale la prossima Champions, con l’Inter spettatrice interessata. Pronostico: vittoria Lazio (2.75 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |