In Premier League la certezza matematica della vittoria del campionato da parte del Manchester City è arrivata nel modo più inatteso, ovvero mentre gli uomini di Guardiola erano davanti alla TV ed hanno assistito alla sorprendente sconfitta del Manchester United all’Old Trafford contro il West Bromwich ultimo in classifica. In questo modo i Citizens, che nell’ultimo turno erano stati in grado di battere 1-3 in trasferta il Tottenham, hanno potuto tirare fuori dal frigo le bottiglie di champagne e brindare ad una vittoria ormai certa, in un campionato dominato dall’inizio alla fine. In questo rush finale di stagione c’è ancora lotta per le posizioni in Europa League e per la salvezza.
West Bromwich – Liverpool 2: La vittoria del fanalino di coda all’Old Trafford contro il Manchester United ha rinviato la condanna matematica alla retrocessione del West Bromwich. Con 24 punti in classifica e a -9 dal quartultimo posto il West Bromwich appare ormai rassegnato comunque a scendere di categoria. L’ultima della classifica ospita il Liverpool, terzo a -4 dal secondo posto e reduce dalla vittoria per 3-0 sul Bournemouth. La squadra di Klopp scenderà in campo in Premier ma inevitabilmente con la testa sarà già proiettata all’andata delle semifinali di Champions League contro la Roma. Pronostico: vittoria Liverpool (1.53 Bwin).
Arsenal – West Ham 1: La sconfitta subita dall’Arsenal contro il Newcastle ha fatto avvicinare il Burnley a -2 dal sesto posto. Gli uomini di Wenger, che in questo finale di stagione devono difendere il piazzamento per giocare la prossima Europa League, sono distanti 6 punti dal quinto posto del Chelsea. I Gunners, che la prossima settimana si giocheranno la semifinale d’andata d’Europa League contro l’Atletico Madrid, affrontano un West Ham reduce da tre risultati utili di fila e a caccia degli ultimi punti necessari per centrare l’obiettivo salvezza. Pronostico: vittoria Arsenal (1.55 Betflag).
Manchester City – Swansea 1: Probabilmente Guardiola, i suoi giocatori e tutti i tifosi del Manchester City avrebbero preferito festeggiare in campo la vittoria della Premier, che invece è arrivata in settimana davanti alla TV dopo la sconfitta interna a sorpresa dello United contro l’ultima in classifica. Contro lo Swansea il Manchester City potrà dunque celebrare il suo straordinario cammino che ha portato al trionfo in Premier con largo anticipo sulla fine della stagione. Lo Swansea però non vorrà fare da vittima sacrificale dato che ha grande necessità, visto il suo +5 sulla terzultima, di portare a casa dei punti. Pronostico: vittoria Manchester City (1.13 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |