Con il Barcellona che si è portato a +12 sull’Atletico Madrid manca ormai pochissimo alla vittoria del titolo. Ai blaugrana mancano gli ultimi punti per avere la certezza matematica dell’ennesimo trionfo nella Liga. Ormai è quasi tutto deciso anche per quanto riguarda le posizioni Champions, con Real Madrid e Valencia che occupano saldamente il terzo e quarto posto in classifica. Si lotta invece per l’Europa League con il Siviglia che vuole tentare di rientrare nella lotta, insieme ad alcune outsider come il Girona.
Celta Vigo – Valencia X: Le due sconfitte di fila subite nelle ultime due giornate contro Barcellona e Getafe hanno frenato l’andamento del Valencia, quarto a -3 dal Real Madrid, ma comunque ancora con un margine di ben 10 punti sul Betis che occupa il quinto posto. Nella non semplice trasferta contro il Celta Vigo, Zaza e compagni vanno a caccia degli ultimi punti che diano al Valencia la certezza matematica di essere tra le protagoniste della prossima Champions. Il Celta Vigo, che occupa il decimo posto in classifica, è reduce dal pareggio interno per 2-2 contro il Barcellona. Pronostico: pareggio (3.40 Betflag).
Atletico Madrid – Betis 1: Pesante sconfitta quella subita dall’Atletico Madrid nella trasferta con la Real Sociedad, un 3-0 che allontana ancor di più i Colcheneros dalla vetta e dà quasi il via libera alla festa del Barcellona. La squadra di Simeone, proiettata ora alle semifinali di Europa League contro l’Arsenal, cerca il riscatto nella sfida casalinga al Betis. I biancoverdi arrivano da una lunga serie di vittorie consecutive che gli hanno permesso di risalire la classifica fino al quinto posto e di lottare così per un posto in Europa League. Pronostico: vittoria Atletico Madrid (1.57 Bwin)
Athletic Bilbao – Levante 1: Dopo il buon pareggio ottenuto al Bernabeu contro il Real Madrid, l’Athletic Bilbao, che vive un finale di stagione senza particolari interessi di classifica, ospita il Levante. La squadra rossoblù sta lottando per la salvezza. Il Levante grazie all’andamento delle ultime giornate, con tre vittorie nelle ultime cinque, si è tirato fuori da una situazione critica. Ora Pazzini e compagni sono al quartultimo posto con 7 punti di vantaggio sul La Coruna terzultimo. In questo finale di campionato il Levante cerca gli ultimi punti necessari ad ottenere l’aritmetica certezza di rimanere nella massima serie spagnola. Pronostico: vittoria Athletic Bilbao (1.65 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |