Sono rimaste in quattro a poter ancora sognare la finale di Champions di Kiev che si giocherà a fine maggio. Nel lotto delle semifinaliste, eliminata la Juventus non senza polemiche, c’è anche un’italiana: la Roma. I giallorossi si sono conquistati la qualificazione alla semifinali con la straordinaria e incredibile rimonta contro il Barcellona, un 3-0 all’Olimpico che ha permesso alla Roma di ribaltare la sconfitta per 4-1 del Camp Nou. In semifinale la squadra di Di Francesco affronta il Liverpool, altra mina vagante della Champions, capace di eliminare il Manchester City. Le altre due squadre a giocarsi l’accesso alla finale di Kiev sono due superpotenze come Bayern Monaco e Real Madrid. Ai quarti i tedeschi si sono sbarazzati del Siviglia mentre il Real ha dovuto sudare fino all’ultimo respiro per avere la meglio sulla Juve.
Liverpool – Roma 1: A distanza di oltre 30 anni la Roma torna a giocarsi una semifinale di Champions League. Messa alle spalle l’impresa contro il Barcellona, i giallorossi proveranno a giocarsela alla pari nel doppio contro il Liverpool. Anche se non è una delle super big europee, i Reds sono un avversario pericolosissimo, capace di porre fine all’avventura europea dei neo Campioni d’Inghilterra del Manchester City. Entrambe le squadre sono in corsa per un posto in Champions nei rispettivi campionati, condividendo il terzo posto, anche se il vantaggio del Liverpool in Premier lo rende molto più sereno rispetto alla Roma che invece non può permettersi passi falsi nella corsa con Lazio e Inter. I primi 90 minuti andranno in scena ad Anfield, dove la Roma dovrà essere brava a contenere, soprattutto il grande ex Salah, e ripartire. Pronostico: vittoria Liverpool (1.48 Bwin).
Bayern Monaco – Real Madrid X: Dopo le tantissime polemiche che hanno fatto seguito alla qualificazione del Real Madrid alle semifinali, frutto del contestato rigore concesso al Bernabeu all’ultimo minuto nella sfida contro la Juve, i blancos affrontano il Bayern Monaco. I tedeschi, che vogliono riprendersi la rivincita dopo l’eliminazione con polemiche della scorsa Champions contro il Real, hanno vinto la Bundesliga già da diverse settimane. Gli uomini di Zidane invece chiuderanno la Liga a grande distanza dal Barcellona, provando a difendere il terzo posto dal tentativo di sorpasso del Valencia. All’Allianz Arena, dove tra le file dei tedeschi non farà parte della sfida l’infortunato Vidal, ci si aspetta una match spettacolare tra le due semifinaliste di questa Champions con il maggior blasone. Pronostico: pareggio (3.60 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |