Quando mancano tre giornate alla fine della Liga molti verdetti sono già stati emessi, con il Barcellona che una settimana fa vincendo 2-4 a La Coruna ha vinto il campionato matematicamente grazie al vantaggio di 11 punti mantenuto sull’Atletico Madrid. Messi e compagni vogliono continuare la festa davanti ai propri tifosi e davanti ai rivali storici, dato che il calendario mette in programma la sfida tra Barcellona e Real Madrid. Già sicuri della qualificazione in Champions Atletico e Real, mentre al Valencia manca un solo punto per strappare il pass per la massima competizione europea. C’è ancora lotta per il settimo posto con cinque squadre in 4 punti, mentre è già tutto deciso in fondo con le retrocessioni aritmetiche di Malaga, Las Palmas e Deportivo La Coruna.
Villareal – Valencia X: Il Villareal sesto vuole consolidare la posizione e certificare la qualificazione ai gironi di Europa League. Di fronte si troverà il Valencia che va a caccia di quel punto che significherebbe certezza del quarto posto e dunque ritorno in Champions. Il Villareal arriva da due vittorie di fila, mentre il Valencia nell’ultimo mese ha avuto un calo di risultati importante con soli 2 punti nelle ultime quattro giornate. Il Valencia è ormai a un passo da un traguardo importante e farà di tutto per cercare di conquistarlo nella non semplice trasferta col Villareal. Pronostico: pareggio (3.50 Betflag).
Atletico Madrid – Espanyol 1: Già qualificato alla fase a gironi della prossima Champions League, l’Atletico Madrid in queste ultime tre partite che restano al termine del campionato vuole difendere i 4 punti di vantaggio sul Real Madrid per chiudere al secondo posto. La squadra di Simeone, che arriva dalla vittoria in trasferta per 0-1 contro l’Alaves, ospita l’Espanyol. I biancoblu di Barcellona, che sono sopra la zona retrocessione ma già da tempo ampiamente salvi, proveranno a centrare il terzo risultato utile di fila dopo la vittoria col Girona e il pareggio con il Las Palmas. Pronostico: vittoria Atletico Madrid (1.44 Bwin).
Barcellona – Real Madrid 1: Con il Barcellona già laureatosi campione di Spagna una settimana fa e il Real Madrid distante 15 punti in classifica dai blaugrana e con la testa alla finale di Champions di Kiev del 26 maggio, il Clasico di questo fine stagione somiglia più ad un amichevole di lusso che ad altro. Al Camp Nou i blaugrana vogliono festeggiare davanti ai propri tifosi la vittoria del titolo, ma di certo Cristiano Ronaldo e compagni non vorranno fare da spettatori alla festa, e proveranno quanto meno a renderla un po’ meno dolce. Pronostico: vittoria Barcellona (1.70 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |