Con il titolo già aritmeticamente conquistato dal Manchester City, in Premier League l’interesse si sposta nelle posizioni alle spalle dei freschi Campioni d’Inghilterra. Particolarmente viva e accesa in questo finale è la lotta per il terzo e il quarto posto, le ultime due posizioni Champions disponibili dopo che il Manchester United ha già messo al sicuro la sua qualificazione tra le partecipanti della prossima edizione della massima competizione europea per club. Incerta anche la corsa per l’Europa League, così come lo è anche quella per la salvezza con tante squadre che in questo finale rischiano di essere risucchiate pericolosamente nel terzetto di coda, dove il West Bromwich sembra essere la sola ormai con un piede nella seconda divisione inglese.
West Bromwich – Tottenham 2: Ultimissima spiaggia per il West Bromwich che è a un passo dalla matematica retrocessione, visti i 5 punti che a due giornate dal termine lo separano dal quartultimo posto dello Swansea che ha anche una partita in più da giocare. A condannare il West Bromwich potrebbe essere il Tottenham che non può permettersi passi falsi dato che deve difendere il quarto posto dagli attacchi del Chelsea, quinto a -5 dagli Spurs con tre partite a disposizione per entrambe. La squadra di Pochettino è reduce dal successo interno per 2-0 contro il Watford. Pronostico: vittoria Tottenham (1.40 Bwin).
Arsenal – Burnley 1: In questo finale di stagione l’Arsenal ha messo in discussione il sesto posto, che porta ai gironi di Europa League, con il Burnley che si è portato a -3 (ma con un partita in più) sui Gunners. La squadra di Wenger, che a fine stagione lascerà la panchina dell’Arsenal, ha l’occasione di chiudere i conti per il sesto posto nello scontro diretto che la mette proprio di fronte al Burnley in una sfida casalinga da vincere. Pronostico: vittoria Arsenal (1.55 Betflag).
Chelsea – Liverpool 1: Il big match di giornata in Premier League è la super sfida tra Liverpool e Chelsea con le due squadre ancora in corsa per un posto in Champions. I Reds, che in settimana hanno conquistato la finale di Kiev nonostante la sconfitta per 4-2 all’Olimpico contro la Roma, occupano il terzo posto con 6 punti di vantaggio (ma con una partita in più) sul Chelsea quinto. La squadra di Antonio Conte vuole tentare l’impresa della rimonta provando a vincere le ultime tre partite che restano da giocare al Chelsea, a partire dallo scontro decisivo di Stamford Bridge contro un Liverpool che potrebbe accusare le fatiche di coppa. Pronostico: vittoria Chelsea (2.15 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |