Con la vittoria della Juve contro l’Inter e la sconfitta del Napoli con la Fiorentina, il campionato di Serie A nell’ultimo week-end sembra aver preso, forse in maniera definitiva, la direzione di Torino. I bianconeri hanno 4 punti di vantaggio sul Napoli a tre giornate dal termine. Si continua a lottare per l’Europa e soprattutto per la salvezza, con tante squadre racchiuse in pochi punti a rischiare di finire la stagione al terzultimo posto.
Milan – Verona 1: Dopo essere tornato alla vittoria nella trasferta contro il Bologna, il Milan cerca un altro successo nella corsa all’Europa League per cercare di scavalcare l’Atalanta al sesto posto, attualmente un punto avanti ai rossoneri. La squadra di Gattuso, che vuole prepararsi al meglio in vista della finale di Coppa Italia della settimana prossima contro la Juve, ospita un Verona con un piede già in Serie B. I veneti proveranno a interrompere la serie di quattro KO di fila. Pronostico: vittoria Milan (1.15 Bwin).
Juventus – Bologna 1: Vincendo in casa contro il Bologna la Juventus avvicinerebbe ancora di più lo scudetto che potrebbe diventare già realtà questo week-end se il Napoli non dovesse battere il Torino. I bianconeri, reduci dalla pesantissima vittoria in rimonta contro l’Inter a San Siro per 2-3, hanno rimesso 4 punti di distanza col Napoli che è stato travolto 3-0 dalla Fiorentina. La squadra di Allegri potrebbe fare un po’ di turnover in vista della finale di Coppa Italia contro il Milan. Pronostico: vittoria Juventus (1.14 Betflag).
Udinese – Inter 2: L’Inter deve provare a ripartire mettendo da parte le scorie della sconfitta interna contro la Juventus che potrebbe aver definitivamente spento le speranze di qualificazione Champions della squadra di Spalletti. A tre giornate dal termine i nerazzurri sono a 4 punti di Roma e Lazio. Nella sfida fuori casa contro l’Udinese l’Inter proverà a ritrovare la vittoria per alimentare le residue speranze di rimonta sulle romane. I friulani, reduci dal pareggio per 3-3 col Benevento, hanno solo 3 punti di margine sul Chievo terzultimo e non possono certo stare tranquilli. Pronostico: vittoria Inter (1.57 Bwin).
Chievo – Crotone X: Scontro diretto per la salvezza al Bentegodi tra Chievo e Crotone. Sulla panchina dei veronesi c’è D’Anna che ha preso il posto dell’esonerato Maran per dare una sterzata a questo finale particolarmente pericoloso per il Chievo che è attualmente terzultimo. L’occasione per i veneti arriva nella sfida col Crotone che ha 3 punti di vantaggio sul Chievo ed è reduce da due vittorie di fila. Pronostico: pareggio (3.05 Betflag).
Genoa – Fiorentina X: La rotonda vittoria contro il Napoli, battuto al Franchi 3-0 con Simeone grande protagonista, ha permesso alla Fiorentina di tenere il passo di Atalanta, Milan e Sampdoria nella corsa all’Europa League. La squadra di Pioli, che è a 4 punti dal sesto posto, non può permettersi di fermarsi e cercherà di fare risultato pieno anche a Marassi contro il Genoa. Gli uomini di Ballardini vogliono gli ultimi punti per la matematica certezza di essere salvi. Pronostico: pareggio (3.20 Bwin).
Lazio – Atalanta 1: La Lazio per la Champions e l’Atalanta per l’Europa League. All’Olimpico si scontrano le ambizioni di due squadre che non possono permettersi di perdere punti per conquistare i rispettivi obiettivi. I biancocelesti vogliono consolidare il vantaggio sull’Inter, attualmente di 4 punti, che permetterebbe alla squadra di Inzaghi di strappare il pass per la prossima Champions. Dall’altra parte c’è un’Atalanta in gran forma, che arriva da tre vittorie di fila, che prova a difendere coi denti il sesto posto che porta in Europa League. Pronostico: vittoria Lazio (2.00 Betflag).
Napoli – Torino 1: Dopo l’euforia per la vittoria allo Stadium contro la Juventus che aveva portato il Napoli a -1 dalla vetta, lo scivolone di Firenze ha fatto crollare, forse definitivamente, ogni speranza di rimonta partenopea. Ora la squadra di Sarri, ritornata a 4 lunghezze dai bianconeri, è obbligata a vincere nel match interno con il Torino per evitare di consegnare già in questa giornata la vittoria dello scudetto alla Juve. Al San Paolo arriva un Torino reduce da due sconfitte consecutive. Pronostico: vittoria Napoli (1.25 Bwin).
Spal – Benevento 1: La preziosissima vittoria in trasferta contro il Verona ha permesso alla Spal di sorpassare il Chievo in classifica e piazzarsi al quartultimo posto con un punto di vantaggio sulla squadra veronese. Gli uomini di Semplici cercano altri punti pesanti nella sfida casalinga contro il Benevento, squadra già retrocessa ma che non regalerà nulla, come ha dimostrato con il pareggio per 3-3 imposto nel match interno contro l’Udinese. Pronostico: vittoria Spal (1.50 Betflag).
Sassuolo – Sampdoria X: Il Sassuolo va a caccia del riscatto dopo la sconfitta di Crotone per 4-1. Ai neroverdi mancano gli ultimi punti per potersi dire ufficialmente salvi, dato che attualmente sono 6 i punti di vantaggio sul Chievo terzultimo. Alla Sampdoria serve vincere per alimentare le residue speranze di un difficile, ma ancora possibile, raggiungimento di una posizione che porta in Europa League. Pronostico: pareggio (3.20 Bwin).
Cagliari – Roma 2: Nella settimana che ha interrotto il sogno Champions della Roma, nonostante la vittoria per 4-2 nella semifinale di ritorno con il Liverpool, i giallorossi si rituffano con tutte le energie sul campionato. Nella trasferta contro il Cagliari, la Roma vuole la quarta vittoria di fila per avvicinare la conquista della qualificazione alla prossima Champions. Il Cagliari, che ha raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate, ha solo 2 punti di vantaggio sulla terzultima e rischia tanto in questo finale. Pronostico: vittoria Roma (1.40 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |