Dopo il Clasico di Spagna finito 2-2 al Camp Nou, Barcellona e Real Madrid sono tornate in campo per recuperare la gara non giocata una paio di settimane fa per l’impegno di Coppa del Re di Barcellona e Siviglia. Proprio la squadra andalusa, che ha esonerato Montella, è stata artefice di una sorprendente vittoria interna per 3-2 contro il Real Madrid. Altra vittoria larga, anche se inutile ai fini della classifica, quella ottenuta invece dal Barcellona che ha battuto in casa il Villareal per 5-1. La squadra di Valverde punta a finire la stagione da imbattuta dato che a due giornate dal termine la casella della voce sconfitte in campionato è ferma a 0. Già tutto deciso per quanto riguarda titolo, qualificazioni Champions e salvezza, con in ballo soltanto le posizioni che portano in Europa League dove il Siviglia dovrà difendere il settimo posto dal Getafe a -2.
Betis – Siviglia 1: Dopo aver battuto il Real Madrid in casa per 3-2 ed essersi ripreso il settimo posto ai danni del Getafe, il Siviglia non vuole mollare la posizione che dà accesso al preliminare di Europa League. A tentare di estromettere il Siviglia dalle competizioni europee del prossimo anno sarà il Betis, rivale cittadino, in un derby che si preannuncia particolarmente caldo. I biancoverdi, attualmente quinti con 2 punti di vantaggio sul Villareal, sono a caccia di quel punto che significherebbe certezza matematica di essere ai blocchi di partenza dei gironi dell’Europa League della prossima stagione. Pronostico: vittoria Betis (2.55 Bwin).
Getafe – Atletico Madrid X: Il Getafe prova ad alimentare ancora il sogno di arrivare in Europa in questo rush finale per il settimo posto. La vittoria del Siviglia in settimana col Real ha di fatto estromesso al momento il Getafe dall’Europa che proverà a effettuare il controsorpasso sugli andalusi negli ultimi 180 minuti. Il Getafe, reduce da una serie di risultati utili consecutivi, ospita l’Atletico Madrid, senza particolari interessi di classifica e che potrebbe essere già distratto dal pensiero della finale di Europa League col Marsiglia che s’avvicina. Pronostico: pareggio (3.00 Betflag).
Real Madrid – Celta Vigo 1: Dopo il pareggio col Barcellona e la sconfitta col Siviglia, il Real Madrid vuole tornare a vincere e proverà a farlo nel match casalingo contro il Celta Vigo. I blancos, che sono già proiettati alla finale di Champions di Kiev del 26 maggio contro il Liverpool, vogliono arrivare col morale alto all’appuntamento più importante della stagione. Pronostico: vittoria Real Madrid (1.34 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |