Ricomincia la Liga e la caccia al Barcellona campione di Spagna. C’è soprattutto il Real Madrid, rivale di sempre dei blaugrana, che vuole provare ad interrompere il dominio della squadra catalana in campionato riuscendo a riportare la Liga nella bacheca delle Merengues. La stagione del Real Madrid passa da una semi-rivoluzione visto che quest’estate i blancos hanno salutato prima il tecnico Zidane e poi la loro stella di prima grandezza, nonché goleador implacabile, quel Cristiano Ronaldo che ha trascinato il Real in più occasioni fino al tetto d’Europa come raccontano le diverse Champions recenti del palmares madridista. Tra Barcellona e Real Madrid attenzione come sempre al terzo incomodo: l’Atletico Madrid, che ha iniziato la stagione alla grande portandosi a casa la Supercoppa Europa, vinta grazie al 4-2 nei tempi supplementari proprio contro il Real Madrid.
Barcellona – Alaves 1: Il Barcellona esordisce in casa affrontando al Camp Nou l’Alaves. Messi e compagni si presentano all’esordio del nuovo campionato dopo aver conquistato qualche giorno fa il primo trofeo stagionale: la Supercoppa di Spagna conquistata a Tangeri, grazie al successo per 2-1 sul Siviglia firmato da una prodezza di Dembelé nel finale. I blaugrana hanno tutte le intenzioni di ripetersi cercando di vincere il campionato e proveranno ad approfittare di un Real orfano di CR7. Il debutto casalingo contro l’Alaves è un match piuttosto morbido per la squadra di Valverde. Pronostico: vittoria Barcellona (1.08 William Hill).
Real Madrid – Getafe 1: Nemmeno il tempo di iniziare il campionato che il Real Madrid si trova ad affrontare già il primo momento delicato. Nell’estate in cui hanno salutato Zidane e Cristiano Ronaldo, i tifosi del Real temono che possa essere finito un ciclo e in primi segnali non sono certo incoraggianti per il tifo madridista. La squadra allenata dal nuovo tecnico Lopetegui ha perso una finale, cosa che accade di rado, contro i rivali cittadini dell’Atletico Madrid che in rimonta, dopo esser stati sotto 2-1, hanno ribaltato il risultato e si sono portati a casa la Supercoppa Europa. La reazione del Real è attesa alla prima al Bernabeu contro il Getafe. Pronostico: vittoria Real Madrid (1.17 Bwin).
Valencia – Atletico Madrid X: A pochi giorni di distanza dalla vittoria della Supercoppa Europea a Tallin contro il Real che ha impreziosito la bacheca dei Colchoneros, l’Atletico Madrid scende in campo a Valencia per la prima giornata di campionato. Un impegno non semplice per gli uomini di Simeone che, oltre a dover smaltire le tossine del faticoso match da 120 minuti contro il Real, si troveranno di fronte un Valencia che inizia la stagione con grandi ambizioni, stagione nella quale tornerà a giocare in Champions League. Pronostico: pareggio (3.10 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |