Dopo due giornate la fisionomia della classifica del campionato spagnolo sembra già anticipare quello che vedremo nel corso della stagione. In vetta alla Liga ci sono due squadre, le uniche due a punteggio pieno e si tratta di Real Madrid e Barcellona. Certo siamo ancora all’inizio ma sono già bastati 180 minuti per metter in chiaro le consuete gerarchie che ancora una volta pongono davanti a tutti le due superpotenze del calcio mondiale. Dietro di loro c’è un gruppone di inseguitrici, con 4 punti, nel quale troviamo anche il Siviglia e l’Atletico Madrid. La terza giornata propone al Real la sfida interna contro il Leganes, impegno altrettanto agevole sulla carta anche per il Barcellona che al Camp Nou ospita la neopromossa Huesca.
Celta Vigo – Atletico Madrid 2: L’Atletico Madrid, a quota 4 in classifica, cerca il secondo successo di fila per non perdere terreno da Real e Barcellona. La squadra di Simeone è impegnata nella trasferta non semplice contro il Celta Vigo, che ha gli stessi punti dei Colchoneros ed è reduce dalla vittoria fuori casa contro il Leganes. L’Atletico, dopo aver pareggiato all’esordio contro il Valencia, è riuscito a conquistare il primo successo in campionato della stagione vincendo per 1-0 la sfida casalinga di una settimana fa contro il Rayo Vallecano. Pronostico: vittoria Atletico Madrid (1.75 William Hill).
Real Madrid – Leganes 1: Nelle prime due giornate il Real Madrid è riuscito a conquistare due vittorie, contro Getafe e Girona, di certo due avversarie non particolarmente impegnative, come non dovrebbe esserlo nemmeno il Leganes che arriva al Bernabeu. La squadra di Lopetegui, almeno per il momento, non sembra aver sofferto più di tanto la partenza di Cristiano Ronaldo, visto che comunque il talento in squadra non manca, né tanto meno la capacità di andare in gol con grande facilità. Il Leganes che affronta il Real ha un punto in classifica ed è reduce dal pareggio ottenuto in casa per 2-2 contro la Real Sociedad. Pronostico: vittoria Real Madrid (1.12 Snai).
Levante – Valencia X: Il Valencia va a caccia della prima vittoria stagionale, obiettivo mancato nelle prime due giornate nelle quali ha pareggiato con l’Atletico Madrid ed ha perso con l’Espanyol. Per cercare di non staccarsi ulteriormente dal gruppone che sta davanti, il Valencia ha la necessità di conquistare i tre punti nella trasferta contro il Levante. La squadra rossoblù, dopo aver vinto all’esordio in casa del Betis, è reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Celta Vigo. Pronostico: pareggio (3.45 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |