Juventus e Napoli ripartono da dove avevano lasciato, ovvero dal duello a distanza in testa alla classifica. Le squadre di Allegri e Ancelotti sono, insieme alla sorpresa Spal, le uniche a punteggio pieno dopo due giornate. I bianconeri cercano il tris nella trasferta di Parma, mentre il Napoli è impegnato a Marassi contro la Sampdoria. Nel terzo turno spicca la sfida tra Milan e Roma.
Milan – Roma 1: La sconfitta alla prima contro il Napoli, subita in rimonta, ha lasciato il segno sul morale del Milan che debutta davanti ai suoi tifosi con un’altra sfida complicata. A San Siro arriva la Roma, reduce dal pareggio interno per 3-3 con l’Atalanta. Sia i rossoneri che i giallorossi si trovano già a dover inseguire in classifica, motivo per il quale i punti in palio sono pesanti. Tra i rossoneri torna Calhanoglu. Pronostico: vittoria Milan (2.40 Bwin).
Bologna – Inter 2: Un solo punto in due partite è l’esiguo bottino portato a casa fin qui dall’Inter contro Sassuolo e Torino. I nerazzurri, partiti con l’ambizione di essere l’anti-Juve, sono stati finora la delusione maggiore delle prime due giornate. Spalletti sa di non potersi permettere altri passi falsi già a partire dalla trasferta di Bologna, per la quale dovrebbe recupera Nainggolan, pronto a fare il suo esordio ufficiale con la maglia dell’Inter. Aria di derby per Pippo Inzaghi sulla panchina del Bologna, dopo il primo punto conquistato contro il Frosinone. Pronostico: vittoria Inter (1.57 William Hill).
Parma – Juventus 2: Contro il neopromosso Parma la Juve va a caccia della terza vittoria di fila. I bianconeri, che sono a punteggio pieno insieme a Napoli e Spal, arrivano dai successi contro Chievo e Lazio. Occhi puntati ancora una volta su Cristiano Ronaldo che vuole realizzare il suo primo gol in maglia bianconera dopo essere andato all’asciutto nei primi 180 minuti di campionato. Il Parma, che ha pareggiato la prima con l’Udinese, è reduce dalla sconfitta di misura contro la Spal. Pronostico: vittoria Juventus (1.18 Snai).
Fiorentina – Udinese 1: La goleada casalinga per 6-1 rifilata una settimana fa al Chievo ha dato dimostrazione del potenziale offensivo della Fiorentina che scende in campo ancora una volta davanti ai propri tifosi. Al Franchi arriva l’Udinese che ha raccolto 4 punti nelle prime due giornate ed è reduce dal prezioso successo interno contro la Sampdoria. Gli uomini di Pioli sperano in un altro successo per dare continuità alla marcia viola. Pronostico: vittoria Fiorentina (1.60 Betflag).
Atalanta – Cagliari X: Dopo il pareggio per 3-3 dell’Olimpico contro la Roma, l’Atalanta in settimana ha subito la cocente delusione dell’eliminazione dell’Europa League, arrivata ai rigori contro il Copenaghen. Gli uomini di Gasperini, che dovranno mettere sconforto e fatica alla spalle, provano a ripartire e reagire nella sfida interna contro il Cagliari. La squadra di Maran, che ha perso la prima con l’Empoli, arriva dal pareggio casalingo contro il Sassuolo. Un 2-2 che ha visto sfumare nel finale la vittoria dei sardi. Pronostico: pareggio (4.20 Bwin).
Chievo – Empoli X: Due partite e zero punti per il Chievo di questo inizio di campionato che però nelle prime due ha affrontato Juventus e Fiorentina. Per i veronesi c’è ora una sfida contro una diretta rivale: al Bentegodi arriva l’Empoli. Gli uomini allenati da Andreazzoli, che hanno vinto la prima contro il Cagliari, sono reduci dal KO di Marassi per 2-1 contro il Genoa. Pronostico: pareggio (3.25 William Hill).
Lazio – Frosinone 1: Prima il KO casalingo col Napoli, poi quello di Torino contro la Juventus, per la Lazio l’inizio del campionato è stato traumatico. La squadra di Inzaghi, ancora a quota zero in classifica dopo due giornate, cerca i primi punti della stagione nel match interno contro il Frosinone. Gli uomini di Longo arrivano a questa sfida dopo aver conquistato, una settimana fa, il primo punto grazie al pareggio interno ottenuto contro il Bologna. Pronostico: vittoria Lazio (1.21 Snai).
Sampdoria – Napoli 2: Due vittorie, entrambe in rimonta, e primo posto a punteggio pieno per il Napoli di Ancelotti che ribadisce il suo ruolo di antagonista principale della Juventus. Gli azzurri, che una settimana fa hanno battuto in casa il Milan per 3-2 dopo esser stati sotto 0-2, cercano ulteriori conferme nella non semplice trasferta di Genova contro la Sampdoria. I blucerchiati, all’esordio casalingo, vanno a caccia dei primi punti stagionali dopo la sconfitta subita al Friuli contro l’Udinese. Pronostico: vittoria Napoli (1.50 Betflag).
Sassuolo – Genoa X: Il buon pareggio di Cagliari arrivato in extremis ha permesso al Sassuolo di evitare la prima sconfitta stagionale. La squadra di De Zerbi cerca il terzo risultato utile di fila nella gara interna contro il Genoa. Per i rossoblù quella contro il Sassuolo è la prima gara in trasferta del campionato. Gli uomini di Ballardini sono partiti con il piede giusto vincendo per 2-1 il match casalingo contro l’Empoli e cercano conferme contro i neroverdi. Pronostico: pareggio (3.30 Bwin).
Torino – Spal 1: Il punto ottenuto a San Siro contro l’Inter, rimontando 2 reti, ha dato fiducia al Torino dopo la prima gara persa in casa con la Roma. Gli uomini di Mazzari ora cercano il primo successo del campionato nel match casalingo contro la sorprendente Spal. La squadra di mister Semplici, dopo aver vinto le prime due gare contro Bologna e Parma, è a punteggio pieno ed affianca Juve e Napoli in testa alla classifica. Pronostico: vittoria Torino (1.65 William Hill).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |