La Serie A ricomincia con la Juventus capolista solitaria. I bianconeri, unica squadra a punteggio pieno dopo tre giornate, tentano di allungare in classifica cercando il successo interno contro il Sassuolo. Il Napoli affronta in casa la Fiorentina. Impegni casalinghi per Inter e Roma, rispettivamente contro Parma e Chievo, mentre il Milan gioca in trasferta a Cagliari.
Inter – Parma 1: La netta vittoria ottenuta a Bologna prima della sosta ha permesso alla squadra nerazzurra di centrare i primi 3 punti della stagione e allontanare le voci di crisi. Gli uomini di Spalletti, che si preparano all’esordio in Champions contro il Tottenham, vogliono dare continuità al successo di Bologna cercando di vincere il match casalingo contro il Parma. Gli emiliani, reduci da due sconfitte di fila contro Spal e Juve, proveranno a uscire da San Siro con dei punti. Pronostico: vittoria Inter (1.26 Bwin).
Napoli – Fiorentina 1: Prima della sosta il Napoli si è congedato dal campionato con una pesante sconfitta nella trasferta contro la Sampdoria, un 3-0 netto a favore dei blucerchiati. La squadra di Ancelotti, che ha visto così la Juve allontanarsi di 3 punti in classifica, vuole riprendere a vincere già dalla sfida interna contro la Fiorentina. La viola arriva al San Paolo con 6 punti, dopo il successo interno ottenuto contro l’Udinese. Pronostico: vittoria Napoli (1.60 William Hill).
Frosinone – Sampdoria 2: Il Frosinone cerca punti salvezza nella sfida interna contro la Sampdoria. I ciociari sono fermi ad un punto dopo tre giornate e arrivano dalla sconfitta di misura subita a Roma contro la Lazio. La squadra di Longo si troverà di fronte un avversaria di spessore, quella Sampdoria che prima della pausa per le nazionali ha inflitto una sonora lezione al Napoli. Pronostico: vittoria Sampdoria (2.10 Betflag).
Roma – Chievo 1: La Roma, reduce dalla sconfitta di San Siro contro il Milan, ha bisogno di una vittoria per spazzare via le critiche che aleggiano attorno alla squadra giallorossa. Di Francesco, pronto a tornare all’antico per quanto riguarda lo schema di gioco, vuole dai suoi quella vittoria che manca dalla prima giornata contro il Torino. All’Olimpico arriva il Chievo, che in settimana è stato penalizzato di 3 punti dalla giustizia federale, e che spera di reagire sul campo con una prestazione positiva. Pronostico: vittoria Roma (1.23 Snai).
Genoa – Bologna 1: Il Genoa vuole rialzare la testa dopo il KO per 5-3 subito contro il Sassuolo. Gli uomini di Ballardini, che puntano sulla vena realizzativa del bomber polacco Piatek, affrontano al Ferraris il Bologna. La squadra di Pippo Inzaghi non ha iniziato al meglio la stagione con un punto dopo tre partite e la pesante sconfitta interna con l’Inter da mettere alle spalle. Pronostico: vittoria Genoa (1.90 Betflag).
Juventus – Sassuolo 1: La sfida casalinga della Juventus è l’occasione giusta per il primo gol di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera, almeno così si augurano i tifosi bianconeri. Al di là di questo, la squadra di Allegri scende in campo alla Stadium già forte di un primato solitario, a punteggio pieno, dopo solo tre giornate. La Juve, reduce dalla vittoria di Parma, affronta una Sassuolo che ha sorpreso tutti in questo inizio di stagione e che ha portato i neroverdi alle spalle della capolista con i 7 punti conquistati. Pronostico: vittoria Juventus (1.20 Bwin).
Udinese – Torino X: Umori contrapposti tra l’Udinese, reduce dalla sconfitta subita sul campo della Fiorentina, ed il Torino, che invece arriva dalla vittoria interna di misura sulla Spal. Al Friuli si affrontano due squadre che vanno a caccia di conferme con i rispettivi allenatori che chiedono ai loro calciatori continuità di prestazioni e di risultati. Pronostico: pareggio (3.30 William Hill).
Empoli – Lazio X: Dopo il pareggio in trasferta contro il Chievo, la neopromossa Empoli cerca altri punti salvezza nella sfida casalinga contro la Lazio. Aria di derby per l’ex romanista Andreazzoli, oggi tecnico dell’Empoli, che al Castellani affronta la squadra biancoceleste. Gli uomini di Simone Inzaghi vanno a caccia del secondo successo di fila dopo la vittoria dell’ultima giornata per 1-0 in casa contro il Frosinone. Pronostico: pareggio (3.80 Snai).
Cagliari – Milan 2: La vittoria con la Roma ottenuta all’ultimo sospiro ha dato fiducia al Milan di Gattuso che vola a Cagliari per cercare di conquistare altri tre punti. Con Higuain a caccia del primo gol ufficiale in rossonero, il Milan si troverà di fronte un Cagliari da prendere con le pinze. Gli uomini di Maran, che si affida al bomber Pavoletti in avanti, arrivano dalla prestigiosa vittoria in trasferta contro l’Atalanta. Pronostico: vittoria Milan (1.75 Betflag).
Spal – Atalanta X: Dopo le due vittorie iniziali consecutive la Spal è stata sconfitta sul campo del Torino. Gli uomini di Semplici proveranno a ripartire dalla sfida casalinga contro l’Atalanta. Anche i bergamaschi sono reduci da una sconfitta, quella subita in casa contro il Cagliari. Gli uomini di Gasperini, che non vincono dalla prima giornata, vanno a Ferrara con l’obiettivo di conquistare i 3 punti. Pronostico: pareggio (3.60 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |