Comincia la nuova stagione di Champions League, che quest’anno vedrà impegnate quattro squadre italiane come non succedeva da tempo. Al terzetto composto da Juventus, Napoli e Roma che ha rappresentato il calcio italiano nelle ultime edizioni della massima competizione europea per club si è aggiunta l’Inter che torna in Champions dopo tanti anni d’assenza. I nerazzurri, che si trovano in un girone difficilissimo con Barcellona, PSV e Tottenham, esordiscono a San Siro contro gli inglesi allenati da Pochettino. In questa prima giornata spiccano le sfide tra Liverpool e Paris Saint Germain, squadre che insieme alla Stella Rossa sono nello stesso girone del Napoli, e tra Real Madrid e Roma.
Inter – Tottenham X: Dopo la caduta casalinga contro il Parma che ha iniziato ad alimentare le discussioni in casa Inter e sulla panchina di Spalletti, i nerazzurri sono pronti al grande ritorno in Champions dove sperano di voltare pagina e dimenticare le delusioni del campionato. A San Siro arriva il Tottenham, un avversario tutt’altro che morbido ma che nelle ultime settimane sta attraversando un momento di difficoltà, come raccontano le due sconfitte subite nelle ultime due giornate di Premier. Spalletti spera nell’adrenalinica area di Champions per ripartire con una vittoria che darebbe morale e fiducia anche per il campionato. Pronostico: pareggio (3.20 Betflag).
Liverpool – Paris Saint Germain 1: La sfida di Anfield tra Liverpool e Paris Saint Germain è una di quelle tra due grandi squadre che hanno l’ambizione di arrivare fino alla fine della competizione. Si affrontano le due squadre che si trovano in testa ai rispettivi campionati e che vogliono fare una Champions da assolute protagoniste. Gli uomini di Klopp, dopo la finale persa nell’ultima edizione, cercano di ripetere lo stesso percorso per giungere fino alla finale di Madrid e tentare il nuovo assalto alla Coppa dalle grandi orecchie. Obiettivo vittoria della Champions anche per il PSG che non si è mai spinto oltre i quarti. Pronostico: vittoria Liverpool (2.05 William Hill).
Real Madrid – Roma 1: L’avvio balbettante in campionato non si è interrotto nemmeno nella sfida casalinga contro il Chievo di domenica che la Roma ha chiuso sul 2-2 dopo essere stata avanti 2-0. Gli uomini di Di Francesco, che non ha ancora trovato la quadratura del cerchio con i nuovi acquisti che hanno modificato l’ossatura della squadra, sono protagonisti di un esordio in Champions proibitivo. De Rossi e compagni vanno al Bernabeu ad affrontare i Campioni d’Europa in carica del Real Madrid che, anche senza Cristiano Ronaldo, rimangono tra le squadre più accreditate per il successo finale. Pronostico: vittoria Real Madrid (1.35 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |