Dopo cinque giornate in Inghilterra è fuga a due con Liverpool e Chelsea che proseguono a braccetto in vetta alla classifica, marciando a punteggio pieno. Le squadre di Klopp e Sarri fin qui non hanno sbagliato un colpo e le avversarie, compreso il Manchester City campione in carica, non possono far altro che inseguire e cercare di tenere il passo delle due battistrada di Premier. Nell’ultima giornata un importante prova di forza l’ha data il Liverpool, capace di andare ad imporsi sul campo di un diretta rivale come il Tottenham. Alle spalle delle prime due, a -2, c’è il City di Guardiola, mentre il Manchester United e l’Arsenal stanno risalendo la china avvicinandosi al gruppo delle prime.
Liverpool – Southampton 1: Alle cinque vittorie di fila in campionato, l’ultima conquistata in trasferta contro il Tottenham, in settimana si è aggiunta la sesta nell’esordio di Champions: il 3-2 casalingo raggiunto in extremis contro il Paris Saint Germain. La corazzata di Klopp non vuole fermarsi e va a caccia di un altro successo nel match interno contro il Southampton. Ad Anfield arriva un avversario non particolarmente temibile per i Reds. Il Southampton, che ha 5 punti in classifica, arriva dal pareggio casalingo per 2-2 col Brighton. Pronostico: vittoria Liverpool (1.19 Bwin).
West Ham – Chelsea 2: Il nuovo Chelsea di Sarri è artefice di un inizio di stagione da sogno con i Blues a punteggio pieno dopo cinque giornate. L’ultima vittoria, ottenuta in casa per 4-1 contro il Cardiff, ha permesso al Chelsea di conservare il primo posto e di non far scappare il Liverpool, anch’esso a punteggio pieno. Con 14 gol fatti e 4 subiti in cinque partite, la squadra di Sarri vuole altri 3 punti nel match fuori casa contro il West Ham. Gli Hammers, dopo quattro sconfitte consecutive, sono riusciti a conquistare la prima vittoria stagionale battendo l’Everton in trasferta 1-3. Pronostico: vittoria Chelsea (1.52 William Hill).
Arsenal – Everton 1: Dopo le due sconfitte iniziali l’Arsenal ha rialzato la testa infilando tre vittorie di fila, risollevandosi così in classifica dove ora è a 9 punti, immediatamente dietro le squadre che gravitano attorno al quarto posto. Gli uomini di Emery, reduci dal successo in trasferta con il Newcastle, vogliono continuare la loro serie di vittorie provando a conquistare i 3 punti nella sfida casalinga contro l’Everton. I Toffies non vincono da tre giornate e arrivano dalla sconfitta interna subita una settimana fa, per 1-3, contro il West Ham. Pronostico: vittoria Arsenal (1.45 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |