Primo turno infrasettimanale della stagione in Serie A. La Juventus prosegue il cammino a punteggio pieno e, dopo il successo a Frosinone, cerca la vittoria in casa contro il Bologna. L’unica squadra che prova a tenere il passo di CR7 e compagni è il Napoli che grazie al successo col Torino rimane attaccato a -3. I partenopei ospitano il Parma. Tra le sfide più interessanti di giornata c’è Inter-Fiorentina.
Inter – Fiorentina 1: La vittoria conquistata all’ultimo respiro contro la Sampdoria ha permesso all’Inter di rialzare la testa trovando 3 punti importanti. Ora i nerazzurri cercano continuità nel match casalingo contro la Fiorentina. I viola, dopo due gare senza vittorie, sono reduci dal bel successo interno per 3-0 contro la Spal che ha proiettato la squadra di Pioli al terzo posto dietro Juve e Napoli. La Fiorentina va a San Siro con l’ambizione di non voler abbandonare i piani alti della classifica. Pronostico: vittoria Inter (1.67 William Hill).
Udinese – Lazio 2: L’exploit del Bentegodi contro il Chievo è stato per l’Udinese un ottimo viatico nella settimana che porta alla sfida della Dacia Arena contro la Lazio. I friulani sono a quota 8 in classifica e proveranno a fermare la marcia della Lazio che invece arriva da tre vittorie di fila, di cui l’ultima in casa per 4-1 contro il Genoa. Simone Inzaghi non vuole fermarsi e mette nel mirino le posizioni d’alta classifica. Pronostico: vittoria Lazio (1.90 Bwin).
Atalanta – Torino 1: Il gol di Rigoni nel finale contro il Milan a San Siro ha evitato all’Atalanta la terza sconfitta consecutiva. I bergamaschi, che non stanno vivendo un gran momento, sperano di ripartire dal pareggio contro il Milan per trovare la spinta giusta a centrare quel successo che in casa bergamasca manca dalla prima giornata. All’Atleti Azzurri d’Italia arriva il Torino che ha voglia di riscattarsi dopo il KO interno contro il Napoli. Pronostico: vittoria Atalanta (1.83 Snai).
Cagliari – Sampdoria X: A Cagliari si affrontano due squadre che hanno voglia di rivalsa dopo le sconfitte subite un paio di giorni fa. La squadra sarda arriva dal KO esterno per 2-0 subito al Tardini contro il Parma, mentre la Sampdoria è caduta all’ultima azione al Ferraris contro l’Inter. Gli uomini di Maran, che spera di recuperare l’acciaccato Pavoletti, cercano punti salvezza davanti al loro pubblico. Pronostico: pareggio (3.35 Betflag).
Genoa – Chievo 1: Il Genoa è chiamato a reagire dopo la pesante sconfitta per 4-1 subita all’Olimpico contro la Lazio. I ragazzi di Ballardini ospitano il Chievo, anch’esso col morale basso dopo il KO casalingo contro l’Udinese. I veronesi hanno necessità di fare punti per schiodarsi dal -1 in classifica che li rilega in fondo. Pronostico: vittoria Genoa (1.85 William Hill).
Juventus – Bologna 1: Anche se con qualche sofferenza di troppo, la Juventus ha ottenuto a Frosinone un altro successo, il quinto di fila in campionato. I bianconeri, che sono primi in classifica a punteggio pieno, con il solo Napoli in scia 3 punti più indietro, vanno a caccia di un’altra vittoria. All’Allianz Stadium arriva il Bologna, con la squadra di Pippo Inzaghi che ha l’umore alto dopo l’importante vittoria di prestigio ottenuta in casa per 2-0 contro la Roma. Pronostico: vittoria Juventus (1.16 Bwin).
Napoli – Parma 1: Il successo di Torino ha mostrato sprazzi del miglior Napoli della stagione. La vittoria per 1-3 contro i granata ha permesso agli uomini di Ancelotti di tenere il passo della Juventus. Gli azzurri sono sempre a -3 dai bianconeri e sanno che devono marciare a ritmo alto per non perdere contatto dalla rivale. Al San Paolo arriva il Parma, reduce dall’importante vittoria casalinga per 2-0 contro il Cagliari, firmata anche dalla prodezza del coast-to-coast di Gervinho. Pronostico: vittoria Napoli (1.20 Betflag).
Roma – Frosinone 1: A pochi giorni dalla sconfitta di Bologna, che ha portato alla decisione di portare la squadra in ritiro, la Roma torna in campo all’Olimpico contro il Frosinone. L’inizio negativo dei giallorossi ha bisogno di una svolta e di una vittoria. La Roma, che ha raccolto solo 2 punti nelle ultime quattro giornate, affronta un Frosinone che ha un solo punto ed è reduce dal KO interno contro la Juventus. Pronostico: vittoria Roma (1.20 Snai).
Spal – Sassuolo X: Il rotondo KO per 3-0 subito in trasferta contro la Fiorentina ha fatto tornare coi piedi per terra la Spal. Gli uomini di Semplici, provano a riprendere a fare punti contro l’altra rivelazione di questo inizio campionato: il Sassuolo. I neroverdi, che sono terzi in classifica insieme alla Fiorentina, puntano ancora sulla verve di Boateng e Di Francesco per proseguire questo momento particolarmente positivo della squadra di De Zerbi. Pronostico: pareggio (3.10 Bwin).
Empoli – Milan 2: Il Milan non riesce a ingranare in campionato e nonostante i gol di Higuain i rossoneri sono stati costretti ad accontentarsi di un altro pareggio, dopo quello di Cagliari, in casa contro l’Atalanta. La squadra di Gattuso, che ha 5 punti con una partita in meno, cerca di tornare alla vittoria nella trasferta di Empoli. Al Castellani ad attendere il Milan ci sarà un Empoli che ha raccolto un punto nelle ultime quattro giornate ed è a caccia di punti salvezza. Pronostico: vittoria Milan (1.73 William Hill).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |