Turno infrasettimanale indigesto per Barcellona e Real Madrid, entrambe sconfitte nelle rispettive gare. Particolarmente sorprendente il KO della squadra blaugrana che cade 2-1 nella trasferta contro il Leganes che vive così la sua serata magica. Il Barcellona può almeno consolarsi col fatto che il Real Madrid non ha saputo approfittare del passo falso di Messi e compagni, rimediando una pesante sconfitta per 3-0 sul campo del Siviglia, firmata da una doppietta dell’ex milanista Andre Silva. Con le sconfitte delle prime due risalgono le altre che accorciano la classifica guidate dall’Atletico Madrid che ha vinto 3-0 in casa contro l’Huesca. Nel week-end il Barcellona ospita l’Atlhetic Bilbao, mentre le due squadre di Madrid si affrontano nel derby al Bernabeu.
Barcellona – Athletic Bilbao 1: Dopo la prima sconfitta stagionale, arrivata a sorpresa sul campo del Leganes il Barcellona cerca la ripartenza immediata. Al Camp Nou arriva l’Athletic Bilbao, con i baschi reduci anche loro da una sconfitta nel turno infrasettimanale: il pesante 3-0 subito in casa contro il Villareal. La squadra di Luis Enrique vuole tornare alla vittoria per difendere il primato in classifica, ancora in coabitazione con il Real Madrid, cercando così di sfruttare al meglio lo scontro diretto tra le due più temibili rivali nel derby della capitale. Pronostico: vittoria Barcellona (1.15 William Hill).
Eibar – Siviglia 2: Il Siviglia affronta la trasferta contro l’Eibar con l’entusiasmo a mille dopo aver travolto 3-0 il Real Madrid ed essere salito in classifica al terzo posto, accorciando a -3 dalla coppia di testa. Trascinati da Andre Silva, autore di una doppietta contro i Campioni d’Europa in carica, gli andalusi cercano continuità di risultato andando a caccia della terza vittoria di fila. L’Eibar, che di punti ne ha 7, vuole reagire alla sconfitta subita in settimana per 1-0 fuori casa contro l’Espanyol. Pronostico: vittoria Siviglia (2.35 Betflag).
Real Madrid – Atletico Madrid 1: Il Real Madrid è incappato nella prima sconfitta stagionale, perdendo 3-0 contro il Siviglia. La squadra di Lopetegui cerca di ripartire immediatamente anche se la sfida che attende Modric e compagni non è delle più semplici. Al Santiago Bernaebu va di scena il derby madrileno con l’Atletico Madrid che vuole provare a sfruttare lo scontro diretto per tentare il sorpasso in classifica. Gli uomini di Simeone, reduci dall’ampia vittoria contro l’Huesca, si sono portati a soli 2 punti di distacco da Barcellona e Real. Pronostico: vittoria Real Madrid (2.00 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |