Soltanto il Liverpool prosegue la sua marcia a punteggio pieno dopo 6 giornate. Nell’ultimo turno infatti è arrivato il primo mezzo passo falso del Chelsea che è stato fermato sul pareggio dal West-Ham. La squadra di Sarri, affiancata in classifica dal Manchester City, si trova ad inseguire a -2 i Reds. Nel frattempo in settimana il Chelsea ha mandato un chiaro messaggio al Liverpool eliminandolo dalla Coppa di Lega grazie alla vittoria per 1-2 dei Blues. Chelsea e Liverpool che si ritroveranno di fronte nel week-end per il big match di giornata. Proveranno ad approfittare dello scontro diretto le inseguitrici, a partire dal Manchester City che affronta in casa il Brighton.
West Ham – Manchester United 2: Dopo aver fermato sullo 0-0 il Chelsea il West Ham cerca un’altra prestazione di livello contro una grande. Il calendario propone agli Hammers la sfida contro il Manchester United. Per la squadra di Mourinho è stata un settimana agitata, con l’eliminazione dalla Coppa di Lega e le continue polemiche sui rapporti tesi tra il tecnico portoghese e Pogba. I Red Devils, che arrivano dal pareggio interno in Premier contro il Wolverhampton, vogliono tornare al successo per riportare un attimo di serenità all’interno dello spogliatoio. Pronostico: vittoria Manchester United (1.85 Snai).
Arsenal – Watford 1: L’Arsenal infila quattro vittorie consecutive e tiene il passo delle prime della classe. Per la squadra di Emery c’è l’occasione di accorciare ulteriormente la classifica grazie allo scontro diretto con il Watford. I Gunners, che hanno 12 punti, sfidano in casa il Watford, che di punti ne ha 13 ed è reduce dal pareggio esterno contro il Fulham. Watford che dopo un inizio a mille, nelle ultime giornate è apparso un po’ in calo. L’Arsenal, che arriva dal successo per 2-0 contro l’Everton, non vuole lasciarsi scappare l’occasione del possibile sorpasso, mettendo in cascina punti pesanti in zona Champions. Pronostico: vittoria Arsenal (1.45 Betflag).
Chelsea – Liverpool 1: Dopo l’antipasto della sfida di Coppa di Lega, vinta dai Blues per 1-2, Chelsea e Liverpool si affrontano per la seconda volta in pochi giorni. La squadra di Sarri vuole replicare lo stesso finale, ma non sarà semplice contenere la voglia di rivincita dei Reds. Il Liverpool arriva a Stamford Bridge con l’ambizione di centrare la settima vittoria di fila in campionato e conservare così la vetta solitaria della classifica. Primo posto che proverà a riprendersi il Chelsea, scivolato a -2 dal Liverpool dopo il pareggio di una settimana fa contro il West Ham. Pronostico: vittoria Chelsea (2.80 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |