Seconda di giornata di Champions League e sfide che diventano sempre più delicate e decisive. Tra le squadre obbligate a cercare un risultato positivo c’è il Napoli che, dopo la sconfitta in campionato contro la Juventus, ospita al San Paolo il Liverpool. Stesso obbligo alla vittoria per la Roma, che alla prima è stata sconfitta dal Real Madrid, e cerca i 3 punti in casa contro il Viktoria Plzen. L’Inter va in Olanda ad affrontare il PSV per cercare un altro successo dopo quello casalingo col Tottenham, che invece ospita il Barcellona. Impegno sulla carta agevole per la Juventus che affronta in casa gli svizzeri dello Young Boys.
Manchester United – Valencia 1: La sconfitta in Premier per 3-1 contro il West Ham è tornata ad agitare le acque in casa United. Gli uomini di Mourinho cercano il riscatto in Europa nella sfida casalinga contro il Valencia. I Red Devils hanno 3 punti nel girone, come la Juve, dopo la prima giornata. Una vittoria contro la squadra spagnola segnerebbe un solco importante tra le due favorite del girone, United e Juve, e le altre due. Gli spagnoli devono provare a fare risultato pieno per riaprire una qualificazione che in caso di sconfitta all’Old Trafford diventerebbe molto complicata. Pronostico: vittoria Manchester United (1.65 Snai).
Napoli – Liverpool 2: Il KO nello scontro diretto dell’Allianz Stadium contro la Juventus non è certo il modo migliore per avvicinarsi alla delicatissima sfida di Champions contro il Liverpool. Al San Paolo, contro i vice-campioni d’Europa, la squadra di Ancelotti ha bisogno di una vittoria dopo non essere andata oltre lo 0-0 nella prima giornata contro la Stella Rossa. Gli azzurri sperano di ritrovare l’entusiasmo e le misure giuste per arginare la pericolosa corazzata di Klopp. Il Liverpool vuole i 3 punti per ipotecare la qualificazione dopo il successo alla prima contro il PSG. Pronostico: vittoria Liverpool (2.10 William Hill).
Tottenham – Barcellona 1: Sfida di grande fascino ed interesse quella tra il Tottenham e il Barcellona. Gli inglesi, che hanno esordito in Champions perdendo 2-1 a San Siro contro l’Inter facendosi rimontare nel finale, hanno la necessità di fare punti. Di fronte agli uomini di Pochettino ci sarà il Barcellona di Messi che all’esordio in Champions ha mandato un chiaro messaggio a tutte le contendenti per la Coppa dalle grandi orecchie, con la rotonda vittoria interna per 4-0 contro il PSV. I blaugrana però non stanno attraversando un momento particolarmente positivo come testimoniano i soli 2 punti nelle ultime tre partite di campionato. Pronostico: vittoria Tottenham (3.40 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |