Prosegue il rallentamento in classifica di Barcellona e Real Madrid che, dopo aver entrambe perso due giornate fa, nell’ultima giornata non sono andate oltre il pareggio. La frenata delle due grandi di Spagna, con i blaugrana fermati al Camp Nou dall’Athletic Bilbao e i blancos reduci dallo 0-0 nel derby con l’Atletico Madrid, ha permesso alle inseguitrici di avvicinarsi. Su tutte c’è il Siviglia che grazie alle tre vittorie di fila ottenute si è portato ad un solo punto da Barcellona e Real. Rimane invece a -2 l’Atletico Madrid che al terzo posto è stato agganciato dal Betis.
Alaves – Real Madrid 2: Lo 0-0 contro l’Atletico Madrid non ha permesso al Real di ripartire dopo il KO subito contro il Siviglia. Il momento difficile dei Campioni d’Europa è stato ulteriormente acuito dalla sconfitta subita in Champions, con la squadra di Lopetegui battuta per 1-0 in trasferta dal CSKA Mosca. Mentre in casa a Real cominciano a sollevarsi un po’ di malumori, con la critica che ci va giù pesante come spesso accade in questi casi con le merengues, Modric e compagni cercano di tornare alla vittoria nella trasferta contro l’Alaves. Ad attendere il Real c’è una squadra sesta in classifica, a-3 dalla vetta, che vuole provare a sfruttare al meglio la mini-crisi dei blancos. Pronostico: vittoria Real Madrid (1.42 William Hill).
Atletico Madrid – Betis 1: Con un Griezman in grande spolvero dopo la serata di Champions che ha permesso all’Atletico Madrid di battere il Bruges e ipotecare il passaggio agli ottavi, la squadra di Simeone cerca il sorpasso in classifica alle due grandi di Spagna. Con 2 punti di ritardo sulla vetta, i Colchoneros sono attesi da un impegno non semplice: al Wanda Metropolitano arriva il Betis. I biancoverdi stanno attraversando un buon momento di forma, hanno un solo punto in meno dell’Atletico e sono reduci da due vittorie consecutive contro Girona e Leganes. Pronostico: vittoria Atletico Madrid (1.47 Snai).
Valencia – Barcellona 2: L’aria di Champions ha fatto bene al Barcellona che a Wembley si è imposto per 2-4 sul Tottenham con Messi protagonista assoluto della serata. I blaugrana cercano di riportare quell’entusiasmo anche in campionato per provare a riprendere la marcia di successi interrotta da tre giornate, nelle quali il Barcellona ha raccolto solo 2 punti. La squadra allenata da Luis Enrique, che condivide la vetta con il Real, arriva dal pareggio interno per 1-1 contro l’Athletic Bilbao. Ad attendere il Barcellona c’è la trasferta di Valencia, con una squadra che dopo un avvio difficile una settimana fa ha trovato la prima vittoria stagionale battendo 0-1 la Real Sociedad. Pronostico: vittoria Barcellona (1.70 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |