In testa alla Premier c’è stato l’aggancio del Manchester City che dopo le prime giornate è riuscito a ritornare in vetta, affiancando a pari punti il Liverpool. Grazie alle quattro vittorie consecutive nelle ultime quattro giornate. ed approfittando del pareggio tra Chelsea e Liverpool che ha rallentato le dirette rivali, la squadra di Guardiola si è ripresa così la testa della classifica. Alle spalle delle due capolista c’è il Chelsea, a -2 dopo i due pareggi consecutivi. Dietro si avvicina il Tottenham che è tornato a vincere ed ora a 4 punti di distacco dal primo posto. Il match di cartello di questa giornata è lo scontro diretto tra le due prime della classe: Liverpool-Manchester City.
Tottenham – Cardiff 1: Dopo esser tornata a macinare punti e vittorie in campionato, riducendo il distacco dalle prime tre in classifica, in settimana il Tottenham ha subito una battuta d’arresto in Champions perdendo in casa per 2-4 contro il Barcellona. Una sconfitta questa che complica pesantemente le chance di qualificazione agli ottavi degli Spurs. Ora però c’è da pensare al campionato e alla sfida interna contro il Cardiff. Gli uomini di Pochettino ospitano una squadra in grande difficoltà, ultima in classifica con 2 punti e reduce da quattro sconfitte di fila. Pronostico: vittoria Tottenham (1.20 Bwin).
Fulham – Arsenal 2: Come il Tottenham anche l’Arsenal ha infilato una serie di successi di fila che gli hanno permesso di ridurre il gap dalle dirette rivali che gli stanno davanti. I Gunners sono a -4 dalla vetta e nella trasferta col Fulham cercano la sesta vittoria di fila in Premier. La squadra di Emery, reduce dalla vittoria casalinga per 2-0 contro il Watford, punta alle prime posizioni e per farlo non può smettere di vincere. Il Fulham cerca invece punti salvezza e proverà a riscattarsi dopo il pesante KO di una settimana fa: il 3-0 subito in casa dell’Everton. Pronostico: vittoria Arsenal (1.63 Snai).
Liverpool – Manchester City X: Dopo averlo agganciato in testa alla classifica, il Manchester City ha la grande occasione di staccare il Liverpool e prendersi il primato solitario della Premier. Farlo non sarà semplice dato che gli uomini di Guardiola dovranno provare a vincere ad Anfield, nel fortino dei Reds. Il Manchester City, che in settimana ha ottenuto un importante vittoria in Champions fuori casa con l’Hoffenheim, arriva a questa sfida col morale opposto rispetto al Liverpool. La squadra di Klopp è reduce dalla sconfitta per 1-0 rimediata a Napoli, risultato che complica la corsa verso la qualificazione alla fase successiva. Pronostico: pareggio (3.50 William Hill).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |