Il quarto turno di Europa League potrebbe emettere già i primi verdetti definitivi. La Lazio ospita in casa il Marsiglia, beneficiando di un vantaggio di 5 punti in classifica sui francesi che deve essere ottimizzato al massimo per chiudere la pratica qualificazione già da questa giornata. Trasferta particolarmente delicata e rischiosa per il Milan che vola a Siviglia per affrontare il Betis. I rossoneri, dopo essere stati battuti in casa dagli spagnoli, si trovano a -1 dal Betis e a +2 sull’Olympiakos. Gattuso sa che un passo falso potrebbe compromettere il cammino europeo del Milan.
Lazio – Marsiglia 1: La vittoria di due settimane fa sul campo del Marsiglia ha permesso alla Lazio di ipotecare il passaggio del turno. I biancocelesti, secondi con 6 punti in classifica, hanno 5 lunghezze di vantaggio su Marsiglia e Apollon. Con una vittoria all’Olimpico la squadra di Simone Inzaghi eliminerebbe matematicamente i francesi e, in caso di contemporanea mancata vittoria dell’Apollon contro il Francoforte, strapperebbe la qualificazione con due turni d’anticipo. La Lazio punta su un Immobile in grande forma, reduce dalla doppietta in campionato nel 4-1 casalingo contro la Spal. Pronostico: vittoria Lazio (1.70 Bwin).
Arsenal – Sporting 1: Grazie al successo di misura sul campo dello Sporting nell’ultimo turno, l’Arsenal si è preso il primato solitario del girone e probabilmente il primo posto finale che porta al turno successivo. La squadra di Emery, che sta vivendo una stagione da protagonista in Premier, punta ad arrivare fino in fondo anche in Europa League. I Gunners ospitano uno Sporting secondo a 6 punti nel girone, che non può permettersi di distrarsi. Alle spalle dei lusitani c’è il Vorskla con 3 punti che cercherà di insediare la qualificazione dello Sporting. Pronostico: vittoria Arsenal (1.30 William Hill).
Betis – Milan X: Sfida delicata quella che attende il Milan a Siviglia contro il Betis. La sconfitta interna dei rossoneri per 1-2 di due settimane fa contro gli spagnoli è costata il primato ed il pericoloso riavvicinamento dell’Olympiakos, che ora si trova a soli 2 punti di distanza. La squadra di Gattuso, che quasi certamente dovrà fare a meno dell’infortunato Higuain, deve provare a fare risultato su un campo non semplice e contro una squadra che ha dimostrato di saper mettere in difficoltà i rossoneri. Romagnoli e compagni dovranno essere bravi a non finire nella trappola del palleggio e del possesso palla del Betis, armi con le quali gli spagnoli hanno imbavagliato i rossoneri nel match d’andata a San Siro. Pronostico: pareggio (3.30 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |