Nel derby di Manchester, che arriva ad alcuni giorni di distanza da due vittorie importanti in Champions per City e United, si affrontano due squadre che stanno vivendo un momento positivo. Dello scontro diretto proveranno ad approfittarne le inseguitrici, Liverpool e Chelsea su tutte. Gli uomini di Klopp affrontano in casa il fanalino di coda Fulham, mentre la squadra allenata da Sarri se la vedrà a Stamford Bridge con l’Everton. Il City cerca di difendere il primato e i 2 punti di vantaggio in classifica su Liverpool e Chelsea.
Liverpool – Fulham 1: Il pareggio di una settimana fa con l’Arsenal è costato il secondo posto solitario al Liverpool che è stato agganciato dal Chelsea. La squadra di Klopp vuole tornare a conquistare i 3 punti nella sfida interna contro il Fulham. Con la capolista Manchester City impegnata nel derby con lo United i Reds vogliono vincere per approfittare al meglio di un eventuale passo falso della squadra di Guardiola. Ad Anfield non ci dovrebbero essere particolari problemi per Salah e compagni contro un Fulham che è ultimo in classifica ed è reduce da una lunga striscia di sconfitte consecutive. Pronostico: vittoria Liverpool (1.10 Bwin).
Chelsea – Everton 1: La marcia del Chelsea tra le prime della classe prosegue con un passo più che accettabile per Sarri. I Blues, che hanno vinto nelle ultime due giornate contro Burnley e Crystal Palace, hanno riconquistato il secondo posto affiancando il Liverpool e piazzandosi a -2 dal Manchester City primo. A Stamford Bridge il Chelsea se la vedrà con l’Everton, squadra che naviga a metà classifica ma che ha vinto quattro delle ultime cinque partite giocate in campionato ed è reduce dal successo interno per 3-1 col Brighton. Pronostico: vittoria Chelsea (1.40 William Hill).
Manchester City – Manchester United 1: Il Manchester City, che arriva dalla goleada di Champions contro lo Shakhtar, affronta in casa il derby con il Manchester United. Anche la squadra di Mourinho è reduce da una vittoria in Champions: l’exploit in casa della Juventus battuta 1-2 dagli inglesi. Gli uomini di Guardiola affrontano questo match per tentare di allungare in classifica e conservare il primato, respingendo gli attacchi delle inseguitrici Chelsea e Liverpool. Per i Red Devils si tratta di un occasione ghiotta per cercare di rientrare in zona Champions. Lo United arriva da due vittorie di fila ed è a -9 dai rivali cittadini del City. Pronostico: vittoria Manchester City (1.38 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |