Con la Juventus impegnata in trasferta contro il Milan, la speranza delle inseguitrici, Napoli e Inter su tutte, è che i bianconeri possano commettere un passo falso a San Siro. In ogni caso il Napoli dovrà provare a conquistare i 3 punti sul campo del Genoa e lo stesso dovrà cercare di fare l’Inter nella trasferta di Bergamo con l’Atalanta. In zona salvezza sfide delicate tra Empoli e Udinese e tra Chievo e Bologna.
Frosinone – Fiorentina 2: Da quattro giornate la Fiorentina manca l’appuntamento con la vittoria. I viola ci proveranno al Renato Stirpe di Frosinone contro una squadra che nelle ultime giornate ha trovato un’inattesa continuità di risultati risollevandosi in classifica, fino ad arrivare a -3 dalla quartultima. La squadra di Pioli proverà a interrompere la striscia utile dei ciociari, reduci dal pareggio per 0-0 contro il Parma. Pronostico: vittoria Fiorentina (1.70 Bwin).
Torino – Parma 1: Il Torino di Mazzarri guarda con fiducia alla zona Europa League dopo la preziosa vittoria in trasferta ottenuta in casa della Sampdoria. I granata, che hanno ritrovato la verve realizzativa di Belotti, autore di una doppietta a Marassi, affrontano in casa il Parma. Gli emiliani, che arrivano dallo 0-0 interno col Frosinone, cercano punti salvezza nella complicata trasferta granata. Pronostico: vittoria Torino (1.47 William Hill).
Spal – Cagliari X: Distanziate da un solo punto in classifica Spal e Cagliari si sfidano al Paolo Mazza. Gli emiliani, che hanno perso quattro delle ultime cinque partite giocate, vogliono ritrovare la vittoria. Voglia di riscatto che animerà anche il Cagliari, reduce dalla sconfitta per 3-1 di una settimana fa sul campo della Juventus. I sardi si affidano alla coppia-gol Joao Pedro-Pavoletti. Pronostico: pareggio (3.05 Snai).
Genoa – Napoli 2: La gara di Champions in casa, pareggiata 1-1 con il PSG, ha senza dubbio tolto qualche energia fisica e mentale al Napoli. Gli azzurri, che sono secondi con l’Inter a -6 dalla Juve, non possono permettersi passi falsi. Ad attendere gli uomini di Ancelotti c’è il Genoa che sta attraversando un periodo difficile. La squadra di Juric è reduce da due sconfitte di fila rimediate a San Siro contro Milan e Inter. Pronostico: vittoria Napoli (1.50 Betflag).
Atalanta – Inter X: Un’Atalanta col vento in poppa, grazie alle tre vittorie consecutive nelle ultime tre giornate di cui l’ultima a Bologna, proverà a fermare la cavalcata vincente dell’Inter. I nerazzurri, che in settimana hanno fermato sull’1-1 il Barcellona a San Siro, sono reduci da una lunga striscia di successi. Gli uomini di Spalletti non vogliono perdere punti per strada per continuare a rimanere in scia alla Juventus. Pronostico: pareggio (3.40 Bwin).
Chievo – Bologna X: Sempre più depresso e ultimo il Chievo non riesce a fare punti per schiodarsi dal -1 in classifica. Fin qui a nulla è servito l’arrivo di Ventura in panchina che ha raccolto tre sconfitte in tre giornate, l’ultima subita in casa contro il Sassuolo. Al Bentegodi arriva il Bologna, un match da provare a vincere assolutamente per i veronesi. Gli emiliani devono reagire dopo il KO interno con l’Atalanta per provare ad allontanarsi dalla zona calda. Pronostico: pareggio (3.10 William Hill).
Empoli – Udinese 1: In settimana in casa Empoli è arrivato l’inatteso scossone del cambio allenatore: via Andreazzoli e panchina affidata a Iachini. Il nuovo tecnico esordirà sulla panchina dei toscani in un delicato scontro salvezza contro l’Udinese. Al Castellani l’Empoli, che ha 3 punti in meno dell’Udinese, dovrà provare a vincere. I friulani, che hanno raccolto solo un punto nelle ultime cinque giornate, non possono permettersi di perdere. Pronostico: vittoria Empoli (2.20 Betflag).
Roma – Sampdoria 1: La vittoria di Champions in Russia contro il CSKA Mosca ha portato un po’ d’ottimismo in casa Roma. I giallorossi sperano di portare lo stesso entusiasmo positivo anche in campionato dove la squadra di Di Francesco non vince da tre giornate. Per cercare di recuperare il ritardo in classifica dalla zona Champions la Roma deve cercare la vittoria nel match casalingo contro la Sampdoria. I blucerchiati arrivano all’Olimpico con due sconfitte nelle ultime due settimane, subite contro Milan e Sampdoria. Pronostico: vittoria Roma (1.45 Snai).
Sassuolo – Lazio 2: La qualificazione ai sedicesimi di Europa League raggiunta con due turni d’anticipo, grazie al successo contro il Marsiglia, permetterà alla Lazio di concentrarsi meglio sul campionato nei prossimi mesi. I biancocelesti, quarti in classifica, arrivano dalla vittoria interna con la Spal e sperano di poter fare altrettanto bene nella trasferta col Sassuolo. Gli uomini allenati da De Zerbi sono in serie utile da tre giornate e una settimana fa hanno espugnato il Bentegodi. Pronostico: vittoria Lazio (1.95 Bwin).
Milan – Juventus 2: Il big match di giornata si gioca a San Siro dove si affrontano Milan e Juventus. La capolista arriva a questa sfida con 6 punti di vantaggio sulle prime inseguitrici. C’è curiosità per capire come i bianconeri reagiranno alla prima sconfitta stagionale, arrivata in Champions contro il Manchester United. Dall’altra parte c’è un Milan che ha vinto le ultime tre partite giocate in campionato, ma che si presenta a questa sfida decimato dagli infortuni, situazione accentuata dalla trasferta europea col Betis. La speranza dei rossoneri è di recuperare Higuain, grande ex della sfida. Pronostico: vittoria Juventus (1.85 William Hill).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |