Così come in Champions anche in Europa League il discorso comincia a farsi serio. Tra le squadre a caccia di punti pesanti per la qualificazione c’è il Milan. I rossoneri sono invischiati in un girone con tre squadre, le altre due sono Betis e Olympiakos, racchiuse in un solo punto. La squadra di Gattuso, che ospita a San Siro i modesti lussemburghesi del Dudelange, sono obbligati a vincere. L’altra italiana in corsa in Europa League, la Lazio, è invece già qualificata ai sedicesimi di finale della competizione e può dunque affrontare la sfida fuori casa con l’Apollon come una sorta di allenamento.
Milan – Dudelange 1: Con il rientro in campo di Higuain, squalificato per due giornate in campionato, che cerca di mettersi alle spalle quanto accaduto contro la Juventus, il Milan affronta il Dudelange a San Siro ancora con la formazione fortemente rimaneggiata. Mentre Gattuso spera di recuperare qualcuno dei suoi, soprattutto nel decimato reparto di centrali dove l’unico rimasto arruolabile è Zapata, nella sfida contro il Dudelange ci dovrebbe essere spazio per chi ha giocato meno. Il tecnico del Milan sembra intenzionato a concedere un po’ di riposo a Bakayoko e Kessie, lanciando Bertolacci e Josè Mauri in mezzo al campo. Il Milan deve vincere per approfittare dello scontro diretto tra Betis e Olympiakos. Pronostico: vittoria Milan (1.08 Bwin).
Apollon – Lazio 2: Con la qualificazione già centrata nello scorso turno di Europa League, la Lazio affronta la trasferta cipriota contro l’Apollon con grande serenità e senza alcuna pressione da risultato. Gli uomini di Inzaghi, reduci dal pareggio interno in campionato contro il Milan agguantato nel finale, potrebbero presentarsi in campo con una formazione inedita dando spazio agli elementi che finora hanno giocato meno. La Lazio proverà comunque a fare risultato per cercare di superare il Francoforte in testa al girone, con i tedeschi che sono 3 punti avanti. Pronostico: vittoria Lazio (1.67 William Hill).
Francoforte – Marsiglia 1: Con un ruolino di marcia impeccabile che dice quattro vittorie su quattro, l’Eintracht di Francoforte vuole fare bottino pieno anche nella sfida interna contro il Marsiglia. Mentre i tedeschi sono già qualificati, e cercano punti per certificare il primo posto nel girone respingendo il possibile assalto della Lazio, il Marsiglia affronta questa partita senza aver più nulla da chiedere. I francesi, allenati da Garcia e finalisti della scorsa Europa League, sono già stati eliminati dalla competizione avendo raccolto appena un punto nelle precedenti quattro partite. Pronostico: vittoria Francoforte (1.70 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |