La 15esima giornata di Serie A ha in programma il derby d’Italia, Juventus-Inter che si gioca all’Allianz Stadium. I bianconeri vogliono vincere per continuare la corsa in vetta, provando ad incrementare il +8 sul Napoli secondo, che invece ospita il Frosinone. La Roma è di scena a Cagliari, mentre Milan e Lazio ospitano rispettivamente Torino e Sampdoria.
Juventus – Inter 1: Il big match di giornata, ovvero il derby d’Italia, si gioca all’Allianz Stadium dove si affrontano Juventus e Inter. I bianconeri, forti dei loro 8 punti di vantaggio sul Napoli secondo, non vogliono interrompere la striscia di vittorie consecutive, a maggior ragione contro una rivale storica come l’Inter. La squadra di Spalletti, attesa in settimana dal decisivo match di Champions col PSV, vuole provare a fare l’impresa contro i Campioni d’Italia. Icardi e compagni puntano alla vittoria dopo il pareggio per 2-2 con la Roma. Pronostico: vittoria Juventus (1.60 Betflag).
Napoli – Frosinone 1: Il successo ottenuto nel finale con l’Atalanta ha permesso al Napoli di rimanere a -8 dalla Juve capolista e di allungare sull’Inter. La squadra di Ancelotti, che potrebbe essere un po’ distratta dalla fondamentale trasferta di Champions di Liverpool, ospita il Frosinone. Tra gli azzurri ci sarà un deciso turnover per preservare le forze in vista del match di Anfield. Il Frosinone, penultimo a -5 dalla zona salvezza, è reduce dal pareggio interno col Cagliari. Pronostico: vittoria Napoli (1.16 Snai).
Cagliari – Roma 2: Il Cagliari ospita una Roma a caccia di quella vittoria che manca da due giornate. I giallorossi devono recuperare terreno in classifica, essendo lontani 5 punti dal quarto posto attualmente occupato dal Milan. Gli uomini di Di Francesco, che arrivano dal pareggio interno contro l’Inter, affrontano un Cagliari che, soprattutto tra le mura amiche, vende cara la pelle contro chiunque. I sardi, che non vincono da quattro giornate, sono reduci da tre pareggi di fila, l’ultimo fuori casa col Frosinone. Pronostico: vittoria Roma (1.83 Bwin).
Lazio – Sampdoria 1: Il pareggio contro il Chievo, che ha fatto seguito a quelli contro Sassuolo e Milan, è costato il quarto posto alla Lazio che è stata scavalcata dal Milan, ora davanti ai biancocelesti con un punto in più. La squadra di Inzaghi punta al ritorno alla vittoria nel match casalingo contro la Sampdoria, squadra che dopo una periodo complicato è tornata a vincere una settimana fa travolgendo in casa 4-1 il Bologna. Pronostico: vittoria Lazio (1.40 William Hill).
Sassuolo – Fiorentina 1: Al Mapei Stadium si affrontano due squadre che navigano a metà classifica, separate da 2 punti. Il Sassuolo ha raccolto 2 punti nelle ultime tre giornate, stesso bottino della Fiorentina che in classifica ha 2 punti in meno. I neroverdi arrivano dal pareggio con l’Udinese, mentre la squadra di Pioli vuole riscattare la netta sconfitta interna per 0-3 contro la Juve. Pronostico: vittoria Sassuolo (2.85 Betflag).
Empoli – Bologna 1: Dopo i tre risultati di fila arrivati da quando Iachini siede sulla panchina dell’Empoli, i toscani affrontano un delicato scontro salvezza contro il Bologna. Al Castellani l’Empoli quartultimo affronta il Bologna terzultimo con 2 punti in meno in classifica. Partita ad alto rischio per la panchina di Pippo Inzaghi, reduce dalla sconfitta per 4-1 con la Samp, ed in una posizione sempre più difficile. I rossoblù sono obbligati a vincere. Pronostico: vittoria Empoli (2.00 Snai).
Parma – Chievo 1: Nonostante la sconfitta di San Siro contro il Milan abbia interrotto la serie di risultati utili, il Parma, forte dei suoi 20 punti, si mantiene in una posizione di classifica invidiabile per una neopromossa. Gli emiliani vogliono tornare alla vittoria nella sfida interna contro il Chievo. Al Tardini arriva il fanalino di coda che continua ad andare avanti a piccoli passi, con tre pareggi consecutivi che hanno portato gli uomini di Di Carlo a 2 punti in classifica, ma la zona salvezza resta ancora un miraggio (11 punti). Pronostico: vittoria Parma (2.05 William Hill).
Udinese – Atalanta X: Il pareggio fuori casa col Sassuolo, arrivato dopo il successo con la Roma, ha permesso all’Udinese di Nicola di prendere una boccata d’ossigeno, anche se la classifica rimane complicata. I friulani, quartultimi insieme all’Empoli, cercano punti alla Dacia Arena contro l’Atalanta. Gli uomini di Gasperini devono rialzare la testa dopo le due sconfitte di fila subite contro Empoli e Napoli. Pronostico: pareggio (3.50 Bwin).
Genoa – Spal 1: In settimana al Genoa è saltata la panchina di Juric, che è durato una manciata di partite deludenti prima di essere cacciato da Preziosi. La squadra è stata affidata, un po’ a sorpresa, a Prandelli che torna così ad allenare in Serie A dopo una lunga assenza dal nostro calcio. Il Grifone ospita in casa la Spal, con le due squadre, rispettivamente a 15 e 14 punti, vicine in classifica. L’ex tecnico della nazionale vuole partire col piede giusto in questa nuova avventura. Pronostico: vittoria Genoa (2.00 Betflag).
Milan – Torino 1: Il Milan vuole tenersi il quarto posto e per farlo deve cercare la vittoria contro il Torino. Nella settimana che ha visto l’insediamento di Ivan Gazidis come nuovo amministratore delegato della società rossonera, la squadra di Gattuso ritrova Higuain in campo al rientro dalle due giornate di squalifica. I rossoneri, reduci dal successo interno contro il Parma, ospitano a San Siro un Torino che arriva dal successo col Genoa e da un sesto posto, a -4 dal Milan, che fa respirare ai granata aria d’Europa. Pronostico: vittoria Milan (1.87 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |