Il Barcellona conferma il primato in classifica allungando a +3 sul Siviglia grazie al successo netto per 0-4 nel derby con l’Espanyol e il contemporaneo pareggio del Siviglia sul campo del Valencia. Nella Liga la classifica rimane corta nelle posizioni di testa, con l’Atletico Madrid che sale al secondo posto, appaiando il Siviglia, ed il Real che, con la quarta vittoria in cinque partite, rimane a -5 dal primo posto. Nel programma della 16° del campionato spagnolo il calendario propone sfide non particolarmente complicate per le squadre che stanno davanti. L’impegno sulla carta più ostico è per il Barcellona che gioca in trasferta contro il Levante sesto in classifica.
Valladolid – Atletico Madrid 2: Dopo aver battuto in trasferta 1-2 la Real Sociedad, il Valladolid ospita l’Atletico Madrid in una sfida importante per gli uomini di Simeone. I colchoneros, che sono secondi insieme al Siviglia a -3 dal Barcellona, non vogliono staccarsi dalla capolista. L’Atletico arriva dal netto successo casalingo contro l’Alaves, battuto al Wanda Metropolitano per 3-0. Un successo quello dei madrileni arrivato dopo due pareggi di fila in campionato che ha fatto tornare il sorriso a Godin e compagni. Pronostico: vittoria Atletico Madrid (1.75 Betflag).
Real Madrid – Rayo Vallecano 1: La sconfitta interna indolore in Champions, con lo 0-3 al Bernabeu del CSKA Mosca, non è stata presa bene dai tifosi del Real. La squadra di Solari deve ora concentrarsi sul campionato per provare a ridurre il gap di 5 punti che la separano dal Barcellona. I campioni d’Europa in carica hanno vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato. Altri 3 punti fondamentali andranno cercati in casa contro il modesto Rayo Vallecano. Benzema e compagni si troveranno di fronte una squadra penultima in classifica, a -4 dalla zona salvezza, e reduce dal KO per 2-0 con il Betis. Pronostico: vittoria Real Madrid (1.13 Snai).
Levante – Barcellona 2: Dopo il pareggio in settimana in Champions contro il Tottenham e in attesa degli ottavi della massima competizione europea, il Barcellona si rituffa nella Liga per cercare l’allungo in vetta. Messi e compagni hanno 3 punti di vantaggio sulle seconde, Siviglia e Atletico Madrid. Gli uomini di Valverde, dopo aver battuto Villareal e Espanyol, cercano la terza vittoria di fila. Ad attendere il Barcellona c’è un Levante che fin qui ha sorpreso con il suo attuale sesto posto in classifica. Il Levante, reduce da tre risultati utili consecutivi, ha 22 punti e sogna l’Europa. Pronostico: vittoria Barcellona (1.24 William Hill).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |