Nell’ultimo turno del campionato spagnolo hanno vinto tutte le prime cinque della classifica. Mantiene la testa il Barcellona con il terzo successo di fila, il rotondo 0-5 in trasferta contro il Levante. Alle spalle dei blaugrana non mollano il colpo Siviglia e Atletico Madrid che restano in scia alla capolista, distante 3 punti. Terza vittoria consecutiva in campionato anche per il Real Madrid che grazie all’1-0 casalingo con il Vallecano si mantiene a -5 dal primo posto. Alle spalle delle prime quattro recupera terreno il Betis che aggancia l’Alaves a -4 dal quarto posto del Real.
Atletico Madrid – Espanyol 1: L’Atletico Madrid, prossimo avversario di Champions della Juventus agli ottavi, cerca la terza vittoria di fila in campionato per non perdere contatto dal Barcellona. I colchoneros sono reduci dalla vittoria ottenuta fuori casa per 2-3 sul campo del Valladolid. Gli uomini di Simeone, che vantano insieme al Getafe la miglior difesa del campionato con 12 gol subiti, ospitano al Wanda Metropolitano l’Espanyol. Quest’ultimo occupa l’11esimo posto in classifica ed è reduce da una lunga striscia di sconfitte consecutive, l’ultima subita in casa contro il Betis per 1-3. Pronostico: vittoria Atletico Madrid (1.38 William Hill).
Barcellona – Celta Vigo 1: Il Barcellona passeggia sul Levante rifilandogli una cinquina a domicilio con un Messi in grande spolvero e assoluto trascinatore dei suoi, autore di una tripletta e due assist. Con l’argentino tornato su livelli da “marziano”, i blaugrana puntano decisi ad allungare in classifica cercando di ampliare la distanza da Siviglia e Atletico Madrid attualmente a -3. Gli uomini di Valverde ospitano al Camp Nou il Celta Vigo, squadra che naviga a metà classifica e che arriva da tre risultati utili di fila, l’ultimo è il pareggio interno con il Leganes. Pronostico: vittoria Barcellona (1.12 Snai).
Leganes – Siviglia 2: Dopo due pareggi di fila che avevano rallentato la marcia del Siviglia, la squadra andalusa è tornata alla vittoria grazie al 2-0 interno contro il Girona. Il Siviglia tiene così il passo delle prime, confermandosi la seconda forza della Liga, insieme all’Atletico Madrid, a sole 3 lunghezze dal Barcellona capolista. La squadra allenata da Pablo Machin affronta una trasferta non semplice sul campo del Laganes, squadra in serie utile da diverse giornate che sta lottando per non retrocedere. Un Leganes che grazie ai risultati delle ultime settimane ha risalito la classifica, tirandosi fuori dalla zona calda. Pronostico: vittoria Siviglia (2.30 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |