Non si ferma la Juve che vince anche contro la Roma e mantiene il vantaggio di 8 punti sul Napoli secondo, vittoria in casa contro la Spal. Frenata dell’Inter che si fa fermare sull’1-1 dal Chievo, risale al quarto posto invece la Lazio che approfitta dello scivolone del Milan, battuto 0-1 dalla Fiorentina San Siro. Il big-match della giornata di Santo Stefano è Inter-Napoli.
Frosinone – Milan 2: L’esordio di Baroni sulla panchina del Frosinone ha portato un punto grazie al pareggio per 1-1 sul campo dell’Udinese. Il Frosinone, ora a 9 punti, rimane a -5 dal quartultimo posto occupato proprio dall’Udinese. I gialloblu ospitano il Milan in una sfida tra due squadre che hanno grande necessità di conquistare la vittoria. Il Milan arriva a questa sfida dopo la sconfitta interna con la Fiorentina che ha sancito la crisi rossonera. Gli uomini di Gattuso hanno perso il quarto posto, scavalcati dalla Lazio. Pronostico: vittoria Milan (1.70 William Hill).
Atalanta – Juventus 2: Anche la Roma è finita nel tritasassi bianconero che non si è fermato nemmeno davanti ai giallorossi. Grazie al gol di un sempre più decisivo Mandzukic gli uomini di Allegri hanno infilato la 16esima vittoria su 17 gare di campionato, mantenendo il +8 sul Napoli. La Juve cerca di proseguire la sua marcia solitaria da record provando a conquistare i tre punti nella trasferta di Bergamo. Ad attendere i bianconeri c’è un’Atalanta desiderosa di riscatto dopo il KO per 3-1 subito col Genoa. Pronostico: vittoria Juventus (1.75 Bwin).
Bologna – Lazio 2: Il doppio pareggio contro Milan e Parma non ha tirato fuori dalla zona retrocessione il Bologna che rimane terzultimo, ad un punto dall’Udinese quartultima. Gli emiliani ospitano la Lazio in un match complicato contro una squadra in lotta per la zona Champions, che nell’ultima giornata ha ritrovato la vittoria, 3-1 al Cagliari, e alcuni dei suoi uomini chiave come Milinkovic-Savic e Luis Alberto. I biancocelesti si sono ripresi così il quarto posto. Pronostico: vittoria Lazio (1.75 Betflag).
Cagliari – Genoa X: Il Cagliari, reduce dalla sconfitta in trasferta contro la Lazio, cerca di muovere la classifica dopo due KO di fila. I sardi, che hanno solo 4 punti di vantaggio sul Bologna terzultimo, affrontano il Genoa in un delicato scontro diretto. Gli uomini di Prandelli, che hanno due punti in più in classifica rispetto al Cagliari, arrivano dal prezioso successo interno per 3-1 con l’Atalanta. Pronostico: pareggio (3.20 Snai).
Fiorentina – Parma 1: La vittoria ottenuta a San Siro contro il Milan, firmata da Chiesa, ha permesso alla Fiorentina di portarsi a ridosso della zona europea, con il quarto posto ora distante solo 3 punti. I viola cercano il terzo successo di fila in casa contro il Parma. Gli emiliani, che non vincono da quattro giornate, vanno a caccia di punti salvezza dopo il pareggio interno con il Bologna. Pronostico: vittoria Fiorentina (1.60 William Hill).
Sampdoria – Chievo 1: Con la coppia Caprari-Quagliarella in grande spolvero, la Sampdoria conquista un’altra vittoria importante sul campo dell’Empoli e si affaccia così alla zona Champions, che ora dista appena due punti. I blucerchiati vogliono continuare la loro lunga serie utile provando a centrare un altro successo nel match casalingo contro il fanalino di coda Chievo. I veronesi, ultimi con 5 punti, arrivano dal prezioso pareggio interno per 1-1 con l’Inter agguantato in extremis. Pronostico: vittoria Sampdoria (1.70 Bwin).
Roma – Sassuolo X: La sconfitta per 1-0 rimediata all’Allianz Stadium contro la Juventus ha stoppato il tentativo di risalita della Roma. I giallorossi, a metà classifica con 24 punti, sono a -4 dal quarto posto nonostante l’andamento tutt’altro che brillante dell’ultimo periodo. All’Olimpico arriva un Sassuolo che non perde da quattro giornate e che ha un punto in più della Roma, potendo dunque coltivare anch’essa ambizioni da Champions. Pronostico: pareggio (4.00 Snai).
Spal – Udinese 1: La sconfitta del San Paolo contro il Napoli ha avvicinato la Spal alla zona retrocessione. Gli emiliani, che hanno 16 punti, sono a +3 dal Bologna terzultimo. Al Paolo Mazza arriva l’Udinese, che di punti ne ha 14, per un delicato scontro salvezza che mette in palio punti che valgono doppio. I friulani sono reduci dal pareggio interno per 1-1 col Frosinone. Pronostico: vittoria Spal (2.45 Betflag).
Torino – Empoli 1: Nella sfida casalinga contro l’Empoli il Torino cerca quel successo che in casa granata manca da tre giornate. La squadra di Mazzarri, a quota 23 punti in classifica, arriva dal pareggio in trasferta per 1-1 sul campo del Sassuolo. Anche l’Empoli, reduce da due sconfitte consecutive contro Sampdoria e Fiorentina, ha necessità di fare punti per non essere risucchiata nella zona retrocessione lontana appena 3 punti dai toscani. Pronostico: vittoria Torino (1.75 Bwin).
Inter – Napoli X: I due punti persi nel finale nella trasferta del Bentegodi col Chievo hanno lasciato l’amaro in bocca all’Inter che frena ancora e vede allontanarsi il Napoli, ora distante 8 punti. I nerazzurri ospitano a San Siro proprio la squadra di Ancelotti, in un uno scontro diretto dove a beneficiarne potrebbe essere soprattutto la Juve. Il Napoli arriva a questa sfida dopo la vittoria, la quarta di fila, ottenuta in casa contro la Spal per 1-0. Pronostico: pareggio (3.30 William Hill).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |