Dopo il tragico epilogo del primo boxing day della Serie A, con gli scontri prima di Inter-Napoli che hanno causato la morte di un ultrà nerazzurro, il campionato non si ferma e torna in campo per l’ultima giornata dell’anno. La Juventus, nonostante il pareggio per 2-2 con l’Atalanta, ha incrementato il suo vantaggio a 9 punti sul Napoli, sconfitto nel finale a San Siro contro l’Inter. I bianconeri ospitano la Sampdoria, mentre il Napoli gioca in casa contro il Bologna.
Juventus – Sampdoria 1: Uscita con un punto dalla trasferta di Bergamo con l’Atalanta, la Juventus è riuscita comunque a guadagnare un punto di vantaggio sul Napoli sconfitto con l’Inter. I bianconeri, che ritrovano Cristiano Ronaldo dal primo minuto, ospitano una Sampdoria in grande forma. I blucerchiati, trascinati da un Quagliarella in formato bomber, sono reduci dal successo interno per 2-0 col Chievo, terza vittoria di fila. La Samp è quinta a -2 dal quarto posto. Pronostico: vittoria Juventus (1.20 William Hill).
Chievo – Frosinone X: In casa della Sampdoria è arrivata un’altra sconfitta per il Chievo di Di Carlo. I veronesi, fermi all’ultimo posto in classifica con 5 punti, affrontano il Frosinone in una sfida assolutamente da vincere per i padroni di casa per accorciare la classifica e ridarsi qualche chance di salvezza. Il Frosinone, che di punti ne ha 10, occupa il penultimo posto ed è reduce da due pareggi di fila contro Milan e Udinese. Pronostico: pareggio (3.10 Bwin).
Empoli – Inter 2: La vittoria ottenuta nel finale della sfida diretta col Napoli ha permesso ai nerazzurri di accorciare a -5 dal secondo posto. I nerazzurri affrontano la trasferta di Empoli per cercare continuità, provando a centrare un altro successo. L’Inter si troverà di fronte una squadra a caccia di punti salvezza che arriva da tre sconfitte consecutive, l’ultima è il netto 3-0 subito fuori casa col Torino. Pronostico: vittoria Inter (1.55 Betflag).
Genoa – Fiorentina X: Il Genoa ha perso a Cagliari e cerca il pronto riscatto nel match casalingo contro la Fiorentina. Gli uomini di Prandelli, che hanno 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, vogliono mettere fieno in cascina per allontanarsi ulteriormente dalla zona più calda. Anche la Fiorentina è chiamata a rialzarsi dopo il KO interno subito contro il Parma che ha fatto allontanare i viola dalle posizioni che portano in Europa. Pronostico: pareggio (3.25 Snai).
Lazio – Torino 1: La Lazio allunga il vantaggio sul quarto posto, portandolo a 2 punti dalla più diretta inseguitrice, la Sampdoria. I biancocelesti ospitano il Torino contro cui proveranno a centrare la terza vittoria di fila. Gli uomini di Simone Inzaghi, che arrivano dal successo di Bologna, affrontano un Torino reduce dal netto successo interno per 3-0 contro l’Empoli. I granata, a -5 dal quarto posto, cercano punti per l’Europa. Pronostico: vittoria Lazio (1.72 Bwin).
Parma – Roma X: Dopo la preziosa vittoria di Firenze, il Parma cerca un altro risultato di prestigio nella sfida del Tardini contro la Roma. Gli emiliani, che hanno 25 punti in classifica e guardano all’Europa, ospitano una Roma col morale alto per la vittoria casalinga conquistata in casa contro il Sassuolo. I giallorossi, che hanno festeggiato il primo gol in Serie A del giovane talento Zaniolo, vogliono ridurre il gap di 4 punti dal quarto posto. Pronostico: pareggio (3.70 William Hill).
Sassuolo – Atalanta X: Sassuolo e Atalanta si affrontano con gli stessi punti in classifica, 25. Gli emiliani vogliono riscattare il KO di Roma contro i giallorossi, mentre la squadra di Gasperini è reduce dal pareggio interno per 2-2 contro la Juventus. Entrambe le squadre cercano i 3 punti per rilanciare le proprie ambizioni europee. Pronostico: pareggio (3.55 Snai).
Udinese – Cagliari 1: Con la vittoria di misura sul Genoa il Cagliari ha fatto un balzo in avanti in classifica, portandosi a quota 20. I sardi affrontano l’Udinese in trasferta in una delicata sfida salvezza. I friulani, che di punti ne hanno 15, appena 2 in più sul Bologna terzultimo, sono reduci dal pareggio a reti inviolate contro la Spal. Pronostico: vittoria Udinese (2.45 Betflag).
Napoli – Bologna 1: Senza Insigne e Koulibaly, entrambi espulsi nel finale rovente con l’Inter, e senza Hamsik infortunato, il Napoli prova a ripartire dal match casalingo contro il Bologna. Al San Paolo gli uomini di Ancelotti, ora distanti 9 punti dal primo posto della Juve, ricevono un Bologna alla disperata caccia di punti salvezza. Gli uomini di Pippo Inzaghi, terzultimi con 13 punti, sono chiamati a reagire dopo la sconfitta interna con la Lazio. Pronostico: vittoria Napoli (1.24 William Hill).
Milan – Spal 1: Il pareggio contro il Frosinone ha ulteriormente prolungato il momento negativo del Milan che ha raccolto solo 3 punti nelle ultime quattro giornate. I rossoneri, che non segnano da quattro partite, sono scivolati al sesto posto, a -3 punti dalla quarta posizione della Lazio. Gattuso, sempre più in bilico sulla panchina del Milan, è obbligato a invertire la rotta nel match casalingo contro la Spal. I ferraresi, in lotta per la salvezza, hanno 17 punti e sono reduci dal pareggio interno con l’Udinese. Pronostico: vittoria Milan (1.50 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |