Il campionato spagnolo ricomincia con l’inseguimento al Barcellona che è primo con 3 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid secondo. Alle spalle dei Colchoneros c’è il Siviglia, terzo a -2 dal secondo posto, mentre è più indietro il Real Madrid che ha da recuperare una partita, in trasferta contro il Villareal. La squadra di Solari ha l’occasione di agguantare al terzo posto il Siviglia e riportarsi a 5 punti dal Barcellona capolista. Il programma della 18esima giornata della Liga propone per il Barcellona la sfida in trasferta contro il Getafe, ma il match clou è la sfida tra Siviglia e Atletico Madrid, mentre il Real Madrid ospita la Real Sociedad.
Alaves – Valencia X: La rivelazione del campionato spagnolo, l’Alaves, quinto in classifica a -1 dalla zona Champions, ospita il Valencia, ottavo con 6 punti in meno rispetto all’Alaves. I padroni di casa arrivano dalla vittoria in trasferta contro la Real Sociedad, mentre il Valencia sta cercando di risalire la classifica e avvicinare la zona europea. La squadra allenata da Garcia Toral va a caccia del quarto risultato utile di fila, dopo il successo casalingo contro l’Huesca e i pareggi contro Eibar e Siviglia. Pronostico: pareggio (3.10 William Hill).
Siviglia – Atletico Madrid 2: Scontro diretto tra la seconda e la terza forza del campionato spagnolo, con il Siviglia che ospita l’Atletico Madrid. I padroni di casa hanno 2 punti in meno dei Colchoneros e con una vittoria scavalcherebbero proprio l’Atletico al secondo posto. Prima della sosta il Siviglia si è congedato con il pareggio per 1-1 con il Leganes, mentre gli uomini allenati da Simeone hanno conquistato la terza vittoria di fila battendo 1-0 l’Espanyol. L’Atletico Madrid può, con una vittoria, allungare a +5 sul terzo posto. Pronostico: vittoria Atletico Madrid (2.65 Betflag).
Getafe – Barcellona 2: La capolista Barcellona, reduce da quattro vittorie consecutive, non vuole fermarsi e va a caccia del quinto successo di fila. La corsa di Messi e compagni, che hanno 3 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid secondo, passa dalla trasferta col Getafe. La squadra di Valverde affronta fuori casa la settima in classifica. Il Getafe si presenta alla sfida con il Barcellona reduce da una lunga lista di risultati utili di fila, di cui l’ultimo è il pareggio fuori casa per 1-1 contro il Girona. Pronostico: vittoria Barcellona (1.35 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |