In Spagna si allunga la classifica in testa con il Barcellona che prova a far partire un tentativo di fuga. Grazie al successo sul Getafe nell’ultima giornata, ennesima vittoria consecutiva degli uomini di Valverde, il Barcellona ha incrementato a 5 punti il vantaggio sull’Atletico Madrid secondo, fermato sul pareggio dal Siviglia, terzo a -7 dal primo posto. Altra brusca frenata invece del Real Madrid che riparte male in campionato e, dopo aver pareggiato con il Villareal, cade in casa perdendo 0-2 con la Real Sociedad. I blancos sono quinti, fuori dalla zona Champions, a ben 10 punti di distanza da un Barcellona che appare sempre più irraggiungibile.
Atletico Madrid – Levante 1: L’Atletico Madrid ospita il Levante e prova a non far allontanare ulteriormente il Barcellona lontano 5 punti. Dopo il pareggio per 1-1 col Siviglia, gli uomini di Simeone devono necessariamente tornare alla vittoria per alimentare le speranze di rimonta sul primo posto. I Colchoneros affrontano un Levante che naviga a metà classifica e che non vince da quattro giornate. I rossoblù sono reduci dal pareggio interno per 2-2 con il Girona. Pronostico: vittoria Atletico Madrid (1.22 William Hill).
Barcellona – Eibar 1: Il Barcellona non conosce ostacoli e continua a viaggiare al ritmo dei tre punti in testa alla classifica. Messi e compagni hanno ottenuto l’ennesima vittoria di fila, battendo in trasferta il Getafe 1-2, ed allungando così in vetta a +5 sulla seconda. Dietro i blaugrana i passi falsi delle inseguitrici arrivano con una certa regolarità, permettendo così alla squadra di Valverde di non doversi particolarmente preoccupare di ciò che succede alle sue spalle. Al Camp Nou arriva l’Eibar, squadra a caccia di punti salvezza che è reduce da quattro pareggi di fila, l’ultimo è lo 0-0 interno con il Villareal. Pronostico: vittoria Barcellona (1.14 Betflag).
Betis – Real Madrid 2: La non semplice trasferta di Siviglia col Betis sarà il banco di prova del Real Madrid obbligato a reagire dopo la sconfitta casalinga con la Real Sociedad. Gli uomini di Solari, che sono quinti in classifica affrontano la sesta, a -4 dai blancos, per cercare di rientrare quanto prima nelle prime quattro posizioni. Modric e compagni, che non vincono da due partite, non si possono permettere ulteriori passi falsi. Il Betis, che ambisce anch’esso a una posizione Champions distante 5 punti, arriva dalla sconfitta esterna per 2-1 nella trasferta sul campo dell’Huesca. Pronostico: vittoria Real Madrid (2.10 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |