Nei piani alti della Premier prosegue il duello a distanza tra Liverpool e Manchester City con le due squadre distanziate di 4 punti. I Reds, dopo il KO con il City che ha riaperto il campionato, sono tornati alla vittoria battendo di misura 0-1 il Brighton in classifica. Terzo successo di fila invece per la squadra di Guardiola che ha dato continuità alla vittoria sul Liverpool battendo nettamente 3-0 il Wolves in casa. Il Manchester City secondo, oltre al tenere il passo della capolista, ha allungato sul Tottenham, sconfitto dal Manchester United, e ora distante 5 punti dai Citizens. Tottenham tallonato dal Chelsea, un solo punto dietro.
Liverpool – Crystal Palace 1: La reazione degli uomini di Klopp alla sconfitta col Manchester City c’è stata. Il Liverpool, col successo in trasferta contro il Brighton, è tornato a sorridere, sperando che possa essere il preludio ad un nuovo filotto di vittorie. I Reds ospitano il Crystal Palace in un match che sulla carta non dovrebbe rappresentare un grosso problema per Salah e compagni. Ad Anfield arriva un Crystal Palace, reduce dalla sconfitta interna col Watford, che avrà voglia di riscatto e necessità di fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, sulla quale ha un vantaggio di 4 punti. Pronostico: vittoria Liverpool (1.17 Bwin).
Arsenal – Chelsea 1: Il derby londinese tra Arsenal e Chelsea è il match clou di giornata. Con Morata sul piede di partenza e Higuain in arrivo per la gioia di Sarri, i Blues vanno a far visita all’Arsenal per cercare l’allungo decisivo in ottica qualificazione alla prossima Champions League. Il Chelsea, quarto con 6 punti di vantaggio proprio sull’Arsenal, arriva dalla vittoria interna per 2-1 col Newcastle. I Gunners, che rischiano di scivolare lontano dalle prime quattro, sono chiamati a riscattare la sconfitta di una settimana fa con il West Ham. Pronostico: vittoria Arsenal (3.00 William Hill).
Fulham – Tottenham 2: Due sconfitte nelle ultime tre giornate hanno fatto perdere terreno al Tottenham che è terzo con un punto di vantaggio sul Chelsea quarto. Gli uomini di Pochettino, sconfitti una settimana fa a Wembley nello scontro diretto con il Manchester City, vogliono tornare alla vittoria. A saggiare il desiderio di rivincita degli Spurs, provando a disinnescarlo, è il Fulham. La squadra allenata da Ranieri è invischiata in una complicatissima lotta per non retrocedere. Fulham che, reduce da due sconfitte contro Burnley e Arsenal, deve provare a fare punti per lasciare il penultimo posto in classifica e avvicinare la quartultima distante 5 punti. Pronostico: vittoria Tottenham (1.75 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |