La Serie A propone sfide d’alta classifica in questa 21° giornata. La capolista Juventus, forte dei 9 punti di vantaggio sul Napoli, va a far visita alla Lazio, a caccia di punti per riprendersi il quarto posto. Il Napoli invece è impegnato a San Siro contro il Milan che vuole proseguire la sua corsa Champions e cerca di mettersi alle spalle l’addio di Higuain affidandosi al suo nuovo bomber Piatek arrivato dal Genoa.
Sassuolo – Cagliari 1: Il Sassuolo, reduce dal pareggio di San Siro con l’Inter, cerca quella vittoria che in casa neroverde manca da quattro giornate. Perso Boateng, passato al Barcellona, la squadra di De Zerbi affronta in casa il Cagliari. Le due squadre sono divise da 5 punti in classifica, con i sardi che dopo aver pareggiato in casa con l’Empoli per 2-2 vogliono provare ad accorciare la classifica da chi gli sta davanti. Pronostico: vittoria Sassuolo (2.05 William Hill).
Sampdoria – Udinese 1: Con Quagliarella a caccia del record di Batistuta di gare consecutive a segno in Serie A, la Sampdoria punta al successo nel match casalingo contro l’Udinese. I blucerchiati, reduci dal pareggio per 3-3 sul campo della Fiorentina, vogliono tornare alla vittoria per continuare a coltivare ambizioni d’Europa. Contro la Samp ci sarà un Udinese a caccia di punti salvezza, che ha il desiderio di riscattare il KO interno contro il Parma. Pronostico: vittoria Sampdoria (1.90 Bwin).
Milan – Napoli 2: Chiuso il capitolo Higuain, approdato al Chelsea, il Milan è pronto ad affidarsi sin da subito ai gol del suo nuovo bomber, il polacco Piatek, arrivato dal Genoa. Il probabile esordio di Piatek col Milan avverrà a San Siro contro il Napoli, sfida impegnativa per i rossoneri che una settimana fa, grazie al successo sul Genoa, si sono ripresi il quarto posto scavalcando la Lazio. Il Napoli, con il grande ex Ancelotti, cercherà la vittoria per non ampliare il distacco di 9 punti dalla Juve. Pronostico: vittoria Napoli (2.00 Snai).
Chievo – Fiorentina 2: Il Chievo, dopo la sconfitta contro la Juventus, è chiamato ad un’altra sfida impegnativa, in casa contro la Fiorentina. La squadra di Di Carlo, ancora all’ultimo posto con la quartultima lontana 9 punti, deve cercare di vincere ogni partita. Dall’altra parte c’è una Fiorentina rinvigorita dall’arrivo di Muriel che già all’esordio, con una doppietta nel pareggio interno con la Samp, ha dimostrato cosa è in grado di fare. Pronostico: vittoria Fiorentina (1.85 Betflag).
Atalanta – Roma 1: Dopo due vittorie consecutive l’Atalanta ha l’occasione di avvicinare il quarto posto nello scontro diretto che gioca in casa contro la Roma. Gli uomini di Gasperini, che hanno 2 punti in meno rispetto ai giallorossi che sono quinti, sognano in grande trascinati da un Zapata inarrestabile che con i suoi 14 gol ha agguantato la testa della classifica marcatori. La Roma, a -1 dal quarto posto del Milan, vuole proseguire la striscia positiva provando a centrare la quarta vittoria di fila. Pronostico: vittoria Atalanta (2.40 Bwin).
Bologna – Frosinone 1: Importantissima sfida salvezza al Dall’Ara tra Bologna e Frosinone, terzultima e penultima della classifica rispettivamente con 14 e 10 punti. Gli emiliani, che arrivano dal pareggio per 1-1 con la Spal, cercano un successo che manca da tanto. Stesso discorso vale per il Frosinone, reduce da due sconfitte consecutive, e alla disperata ricerca di punti salvezza. La squadra ciociara è obbligata a vincere per provare a rimontare. Pronostico: vittoria Bologna (1.63 William Hill).
Parma – Spal 1: Dopo il prezioso successo esterno contro l’Udinese il Parma vuole continuare a rimanere nella parte sinistra della classifica. Al Tardini arriva la Spal, reduce dal pareggio casalingo con il Bologna, che ha necessità di fare punti per cercare di allontanarsi dalla terzultima, il Bologna, sulla quale ha un vantaggio di 4 punti in classifica. Pronostico: vittoria Parma (2.45 Betflag).
Torino – Inter X: Il pareggio interno contro il Sassuolo ha frenato la corsa dell’Inter che ha perso 2 punti sia nei confronti di chi gli sta davanti che di chi la insegue. I nerazzurri, che hanno comunque ancora un margine di 6 punti sul Milan, vogliono ripartire con una vittoria. Successo che gli uomini di Spalletti andranno a cercare di conquistare sul campo del Torino. I granata, che navigano a metà classifica, vogliono fare risultato per riscattare la sconfitta per 3-2 dell’Olimpico subita contro la Roma una settimana fa. Pronostico: pareggio (3.30 Snai).
Lazio – Juventus 2: La Juventus, capolista con ampio margine di vantaggio sul Napoli secondo, non si ferma e dopo aver travolto 3-0 in casa il Chievo va all’assalto della Lazio. Sul campo dei biancocelesti gli uomini di Allegri cercano l’ennesima vittoria stagionale. La Lazio, che ha raccolto un solo punto nelle ultime due giornate ed è reduce dalla sconfitta col Napoli, deve provare a fare risultato per non rischiare di allontanarsi ulteriormente dal quarto posto, ora distante 2 punti. Pronostico: vittoria Juventus (1.83 William Hill).
Empoli – Genoa X: Il pareggio ottenuto fuori casa contro il Cagliari ha permesso all’Empoli di interrompere la striscia di sconfitte consecutive. I toscani, quartultimi con 3 punti in più sul Bologna, cercano altri punti salvezza nella sfida contro una diretta concorrente come il Genoa. La squadra di Prandelli, che ha 3 punti di vantaggio sull’Empoli, dovrà fare a meno del partente Piatek per cercare di invertire la rotta e risalire la classifica verso zone più tranquille. Pronostico: pareggio (3.20 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |