In Spagna nell’ultima giornata hanno vinto tutte le prime quattro della classifica. Si allunga così a 4 punti la forbice tra la quarta, il Siviglia, e la quinta, l’Alaves, in ottica qualificazione alla prossima Champions. Non conosce sosta la cavalcata del Barcellona capolista che batte 0-2 il Girona e mantiene i 5 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid secondo, vittorioso 2-0 in casa col Getafe. Terzo successo di fila invece per il Real, terzo a -5 dall’Atletico, grazie alla vittoria per 2-4 sull’Espanyol. Torna alla vittoria il Siviglia che travolge 5-0 il Levante.
Barcellona – Valencia 1: Il Barcellona mantiene i 5 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid e, dopo aver superato in settimana il turno nella coppa nazionale con l’ampia vittoria per 6-1 contro il Siviglia, cerca di proseguire la sua inarrestabile marcia con un altro successo in campionato. Al Camp Nou arriva il Valencia settimo in classifica, reduce da due vittorie consecutive, che cerca punti preziosi per rimontare Alaves e Getafe per la qualificazione alla prossima Europa League. Se il Valencia arriva da due successi di fila in campionato, contro Celta Vigo e Villareal, ancora più lunga è la striscia vincente del Barcellona, che nell’ultimo turno di campionato si è sbarazzato del Girona con uno 0-2 in trasferta. Pronostico: vittoria Barcellona (1.29 William Hill).
Celta Vigo – Siviglia 2: Dopo una lunga striscia di sconfitte consecutive il Celta Vigo è scivolato al terzultimo posto, con 3 punti di vantaggio sul Villareal penultimo. Ad una settimana dalla sconfitta contro il Valladolid che ha risucchiato ancora più giù il Celta Vigo, la squadra allenata da Cardoso cerca la forza per invertire il momento fortemente negativo. Il Celta ospita il Siviglia, squadra non certo tra le più abbordabili del campionato. Gli andalusi, che sono quarti in classifica, vogliono vincere per rimanere in scia al Real, che ha 3 punti in più, e difendere la posizione Champions dagli attacchi di Alaves e Getafe. Pronostico: vittoria Siviglia (2.00 Betflag).
Betis – Atletico Madrid 2: Tre sconfitte in quattro giornate, di cui l’ultima subita contro l’Athletic Bilbao, hanno fatto perdere terreno al Betis che è scivolato in ottava posizione. I biancoverdi provano a rialzare la testa nel match contro l’Atletico Madrid. La squadra di Simeone, che ha accolto in squadra il nuovo acquisto Morata, punta a centrare la quarta vittoria di fila per rimanere in scia alla capolista, lontana 5 punti, con la speranza che prima o poi il Barcellona compia un passo falso. Pronostico: vittoria Atletico Madrid (2.05 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |