Dopo la prima semifinale di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid finita sull’1-1 giocata in settimana, riprende il campionato spagnolo con un’altra sfida di cartello: il derby di Madrid tra Atletico e Real che si gioca al Wanda Metropolitano. Nell’ultima giornata il Barcellona è stato frenato dal pareggio interno col Valencia, ma non ne ha approfittato l’Atletico Madrid sconfitto 1-0 dal Betis. Ha invece guadagnato punti sulle rivali il Real che si è portato a -2 dalla squadra di Simeone e ora è a portata di sorpasso per tentare di agguantare il secondo posto, per poi cercare la rimonta sul Barcellona che comunque resta lontano 8 punti.
Atletico Madrid – Real Madrid X: Al Wanda Metropolitano va in scena il derby della capitale, uno scontro diretto per la conquista del secondo posto. I Colchoneros hanno due punti di vantaggio sul Real e cercano il riscatto dopo la sconfitta subita una settimana fa col Betis, che ha spezzato il tentativo di rimonta che avrebbe potuto portare Griezman e compagni a -3 dalla vetta. Invece i punti di distacco ora sono 6, con il Real alle spalle dell’Atletico risalito a -2. La squadra allenata da Solari cerca la quinta vittoria consecutiva per cercare di sorpassare in classifica i rivali cittadini e conquistare così il secondo posto. Pronostico: pareggio (3.10 William Hill).
Siviglia – Eibar 1: Il Siviglia arriva da tre sconfitte nelle ultime quattro giornate, ma nonostante questo ha ancora un buon margine di vantaggio, 4 punti, per difendere l’attuale quarto posto. La squadra andalusa, reduce dal KO contro il Celta Vigo, deve però tornare a vincere per non dare ulteriore fiducia alle inseguitrici Getafe, Betis e Alaves. Il Siviglia ospita l’Eibar, squadra che occupa il decimo posto e che arriva da una serie utile di tre risultati, di cui l’ultimo è il successo interno per 3-0 contro il Girona. Pronostico: vittoria Siviglia (1.67 Bwin).
Athletic Bilbao – Barcellona 2: Dopo il mezzo passo falso del pareggio casalingo per 2-2 contro il Valencia, che però non ha portato particolari danni alla classifica, il Barcellona prova a ripartire con i 3 punti. Ad attendere Messi e compagni è la trasferta contro l’Athletic Bilbao, squadra che naviga a metà classifica e che è reduce dalla sconfitta contro la Real Sociedad per 2-1. I baschi, che hanno solo 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, cercano un risultato utile per allontanarsi ulteriormente dalle ultime della classifica. Pronostico: vittoria Barcellona (1.65 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |