Grazie al successo per 0-2 sul campo dell’Everton, il Manchester City ha, momentaneamente, agguantato il Liverpool al primo posto che però ha una partita in meno. La squadra di Guardiola, tornata al comando della Premier dopo diverse settimane, non vuole fermarsi e cerca un’altra vittoria nel match clou di giornata, vale a dire la sfida interna contro il Chelsea. A caccia del successo, che manca da due giornate, anche il Liverpool che ad Anfield ospita il Bournemouth. Alle loro spalle è lotta serrata per il quarto posto tra Chelsea, Manchester United e Arsenal racchiuse in 3 punti.
Liverpool – Bournemouth 1: Il successo del Manchester City contro l’Everton costringe il Liverpool a condividere la vetta con i Citizens. La squadra di Klopp, che ha una partita in meno rispetto a quella di Guardiola, vuole subito ristabilire le distanze. Dopo due pareggi di fila, contro Leicester e West Ham, i Reds vogliono tornare alla vittoria. L’occasione è rappresentata dalla sfida interna al Bournemouth, squadra di metà classifica che arriva dalla sconfitta per 2-0 contro il Cardiff, ma che due settimane fa è stata in grado di travolgere 4-0 il Chelsea. Pronostico: vittoria Liverpool (1.20 William Hill).
Tottenham – Leicester 1: Con le tre vittorie consecutive delle ultime giornate il Tottenham si è avvicinato alla vetta, con l’accoppiata Manchester City e Liverpool distante solo 5 punti. Gli uomini di Pochettino, che una settimana fa hanno vinto 1-0 col Newcastle, ospitano il Leicester. Verdy e compagni non stanno attraversando un momento di forma particolarmente felice: nelle ultime quattro giornate le Foxes hanno raccolto un solo punto. Il Leicester in casa del Tottenham punta a rialzare la testa per riscattare la sconfitta subita in casa una settimana fa con il Manchester United. Pronostico: vittoria Tottenham (1.65 Betflag).
Manchester City – Chelsea 1: Il Manchester City vuole conservare la vetta della classifica o provare a occuparla in solitaria staccando il Liverpool. Gli uomini di Guardiola, reduci dal successo esterno per 0-2 sull’Everton nell’anticipo settimanale, ospitano il Chelsea. La squadra allenata da Sarri, dopo le due sconfitte in campionato e le pesanti critiche, nell’ultima giornata è riuscita a tornare alla vittoria con il largo 5-0 casalingo contro il fanalino di coda Huddersfield. Primi gol in Premier per Higuain, autore di una doppietta nella goleada dei Blues. Contro il Manchester City, il Chelsea deve cercare la vittoria per difendere il quarto posto dagli assalti di Manchester United e Arsenal, distanti rispettivamente -2 e -3. Pronostico: vittoria Manchester City (1.48 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |